in

Potenza ed originalità: Porsche Cayenne Coupé

Tempo di lettura: < 1 minuto

Porsche Cayenne Coupé

Sarà una grande sorpresa perché ancora una volta punterà sull’originalità e sulle emozioni: parliamo della Porsche Cayenne Coupé .

Arriverà nel 2020, attualmente la Porsche Cayenne Coupé continua nei suoi test di sviluppo lungo le strade di Stoccarda (Germania).

Sarà un incrocio tra un SUV ed una Coupé non per le dimensioni ma per la linea, molto più filante al retro e tale da armonizzare l’intero corpo macchina.

Sembra che sarà proposta con motorizzazioni alto di gamma, quindi lecito osservare che il prototipo in foto sia una Turbo, del resto i quattro grossi terminali di scarico testimoniano la sua prorompenza.

La Porsche Cayenne Coupé aprirà un nuovo filone di mercato, nel 2020 la sportiva tedesca offrirà notevoli migliorie rispetto all’attuale modello.

Ci sarà anche lo spoiler retrattile sul tetto: soluzione a suo tempo già vista sulla Panamera Sport Turismo.

Novità per i motori?

Immancabile il V8 twin-turbo da 4 litri ed oltre 500 cavalli, così come probabile il V6 bi-turbo da 2,9 litri e 430 cavalli, possibile anche l’inserimento del propulsore da 680 cavalli che di fatto andrebbe a muovere la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé.

Il tempo richiede originalità e Porsche come sempre risponde…

 

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Anima racing per la Volkswagen Golf GTI TCR

Dalla Hyundai il primo airbag contro collisioni multiple