in ,

700 cavalli per la nuova Ford Shelby GT500

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Shelby GT500

La Ford ha annunciato ufficialmente la Shelby GT500 al salone dell’automobile di Detroit.

Un modello sensazionale, la più veloce Mustang stradale, così la Shelby GT500 accende la passione degli appassionati di prestazioni!

Una vera e propria muscle car legale, il logo del Cobra splende in tutta la sua bellezza, perché sotto all’appariscente cofano motore si nasconde un V8 da 5,2 litri capace di prestazioni incredibili.

Avrà una potenza massima di 700 cavalli, più del doppio rispetto alla potenza del primo V8 della Mustang del ’67!

Albero trasmissione in fibra di carbonio, cambio automatico doppia frizione a sette velocità, uno 0-100 km/h in meno di 3 secondi ed il quarto di miglio sotto gli 11 sec, prestazioni paurose.

Secondo Ford , la Shelby GT500 sarà un’auto capace di prestazioni superlative su strada ed in pista, grazie anche ad un impianto frenante studiato dalla Brembo, che prevede pinze a sei pistoncini con dischi da 420 millimetri.

Previsto anche un pacchetto Ford Performance che include pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2S, cerchi in fibra di carbonio da 20 pollici, alettone posteriore regolabili ed eliminazione dei sedili posteriori.

Nuova è la strumentazione così come il nuovo sistema di infotainment che ospita il Sync 3 e l’impianto audio B&O a 12 altoparlanti.

 

Scritto da admin

Carbonio e cavalli per la Lexus RC F Track Edition

Only USA: svelata la Subaru WRX STI S209