in ,

Massima sicurezza per la nuova Subaru Forester MY19

Tempo di lettura: 2 minuti

Subaru Forester MY19

La nuova Subaru Forester MY19 resta fedele alla filosofia progettuale della Casa delle Pleiadi di realizzare vetture capaci di tutto e di andare ovunque in tutta sicurezza.

Proprio per garantire gli standardpiù elevati in quest’ultimo aspetto, tutti gli allestimenti della FORESTER MY19 comprendono di serie l’ EyeSight v3 , l’innovativo sistema di assistenza alla guida SUBARU che contribuisce a renderla una best-in-class per ciò che concerne la sicurezza.

Lanciato per la prima volta in Giappone nel 2008, l’ EyeSight è oggi distribuito a livello globale e levendite cumulative di veicoli Subaru che ne sono equipaggiati superano i due milioni.

Subaru continua a implementare le proprie tecnologie di sicurezza primaria, attiva, passiva e preventiva seguendo il principio dell’all-around safety che sta alla base di un’esperienza di guida caratterizzata da“enjoyment and peace of mind” per tutti i guidatori e i passeggeri. I dati ottenuti da una ricerca condotta da Subaru Europe – riassunti nell’infografica seguente – dimostrano quanto l’EyeSight sia determinante al momento dell’acquisto per i clienti e quanto migliori la loro esperienza di guida.

L’impegno profuso per garantire i più alti livelli disicurezza anche per i pedoni oltre che per chi sitrova all’interno dell’abitacolo è stato certificato dalrating massimo di Advanced Safety Vehicle Triple Plus (ASV +++) ricevuto nel corso della valutazione sulla sicurezza preventiva del Japan New Car Assessment Program (JNCAP), condotta dal Ministero Giapponese del Territorio, delle Infrastrutture e dei Trasporti (MLIT) edall’Agenzia Nazionale per la sicurezzaautomobilistica e il supporto alle vittime di incidenti (NASVA).

Da quest’anno fiscale, alla valutazione sulla sicurezza preventiva JNCAP è stato aggiunto il test Pedestrian Autonomous Emergency Braking Systems (AEBS – Sistemi di frenata d’emergenzaautonoma per i pedoni) in condizione notturna con strada illuminata e un test di controllo del sistema di accellerazione in seguito ad un errato uso del pedale.

La FORESTER si è comportata molto bene in questi nuovi test, così come in una serie di test tradizionali, e ha ottenuto il rating ASV+++ con un totale di 122,3 punti.

La nuova FORESTER MY19 è in distrubuzione in questi giorni presso la rete dei dealer Subaru e sarà disponibile in tre allestimenti: FREE, STYLE e PREMIUM. Tutti sono equipaggiati con il quattro cilindri boxer 2 litri benzina accoppiato alla trasmissione Lineartronic CVT e al Symmetrical All-Wheel Drive. Le altre novità introdotte rispetto al model year precedente, disponibili esclusivamentenell’allestimento PREMIUM, sono i sedili posteriori e il volante riscaldabili e gli interni in pelle nella nuova colorazione brown.

Scritto da admin

Megane R.S. Trophy

Nuova Renault MÉGANE R.S. TROPHY

Mahindra KUV100 NXT

Doppia anima per la Mahindra KUV100 m-Bifuel GPL