Sarà il Tokyo Auto Show il palcoscenico giusto per assistere ad un evento niente male, perché dopo la sua recente hothatch, in casa Mazda si è pronti a presentare gustose novità.
Si partirà dal pacchetto aerodinamico per la nuova Mazda3 berlina (vettura attualmente non importata in Italia), upgrade che comprende cerchi BBS da 18 pollici, splitter anteriore e minigonne laterali, così come un appariscente paraurti posteriore.
Ma se ciò non bastasse ad attirare l’attenzione novità anche sulla MX-5 , vettura che sarà esposta sotto forma di concept car per via del suo tetto rigido in materiale composito.
Sarà dotata per la prima volta di un hard-top in fibra di carbonio, un particolare non da poco, che contribuirà a rendere la Mazda MX-5 ancora più divertente e stabile, per via del suo baricentro più basso.
Oltre al tetto leggero, l’MX-5 è stato equipaggiata con uno splitter anteriore, minigonne laterali aerodinamiche e ruote RAYS da 16 pollici.
Altre modifiche includono un gancio traino anteriore, sedili Recaro e pedali in alluminio.
Sul fronte delle prestazioni, c’è un nuovo volano, un filtro dell’aria ad alte prestazioni e un differenziale a slittamento limitato.
- Sicurezza in moto: dall’assicurazione alla manutenzione del mezzo - 10 Maggio 2025
- Guida completa al servizio noleggio furgone - 7 Aprile 2025
- Il mercato delle auto usate Volkswagen: tendenze e consigli - 24 Marzo 2025