in ,

Nuova Bentley Continental GT Convertible

Tempo di lettura: 3 minuti

Nuova Bentley Continental GT Convertible

Bentley presenta la nuova Continental GT Convertible .

Disegnata, progettata e realizzata a mano in Gran Bretagna, incarnazione di tutto il sapere acquisito da Bentley nella sua lunga storia su come creare le Granturismo più eleganti e raffinate al mondo, la GT Convertible rappresenta l’essenza stessa del nostro brand.

Adrian Hallmark, Presidente e Amministratore Delegato di Bentley Motors, ha dichiarato: “Una discreta eleganza che cattura gli sguardi, con tutta l’eccellenza ingegneristica che i nostri clienti si aspettano; la nuova Continental GT Convertible ha un potenziale assolutamente unico, che solo un brand nobile come il nostro poteva offrire. Realizziamo Granturismo di lusso sin da quando l’azienda fu fondata nel 1919; ora che stiamo per celebrare il nostro centenario, la Continental GT Convertible arricchisce una famiglia di vetture amate e apprezzate in tutto il mondo, presumibilmente la nostra offerta più solida e tecnologicamente evoluta mai proposta da un marchio del lusso.”

Lo stile elegante e scolpito degli esterni si fonde in perfetta armonia con lo splendido abitacolo realizzato a mano e impreziosito dai materiali più pregiati, con rivestimenti in cuoio di alta qualità e radiche da fonti sostenibili.

La capote si apre e si richiude in soli 19 secondi fino a una velocità di marcia pari a 50 km/h, trasformando la Continental GT Convertible da un lussuoso coupé a una fenomenale Granturismo decappottabile con un semplice pulsante. Sono disponibili sette diverse tonalità per la capote in tessuto, inclusa per la prima volta un’autentica finitura Tweed.

La funzione scaldacollo è stata riprogettata, per garantire un riscaldamento più potente e una maggiore silenziosità rispetto al modello precedente, ed è integrata con discrezione nei sedili Comfort riscaldati, per ottimizzare l’efficacia e il flusso d’aria attorno ai poggiatesta a regolazione elettrica. Questo nuovo sistema è impreziosito da una scanalatura centrale cromata che si estende per l’intera larghezza del condotto, richiamando le celebri bocchette di ventilazione circolari Bentley. Le evolute caratteristiche pensate per il comfort includono inoltre un volante riscaldato, una funzione di riscaldamento sedili e nuovi braccioli riscaldati, per offrire un’esperienza di guida lussuosa e piacevole in ogni condizione climatica.

La nuova Continental GT Convertible esalta l’esperienza sensoriale della guida a capote aperta con prestazioni dirompenti, merito di un potente motore W12 da 6 litri Bentley e di una trasmissione a doppia frizione e otto rapporti. [Consumo di carburante, mpg (l/100 km): ciclo combinato WLTP 20,2 (14); emissioni CO₂ su ciclo combinato WLTP 317 g/km. Consumo di carburante, mpg (l/100 km): ciclo combinato NEDC 22,8 (12,4); emissioni CO₂ su ciclo combinato NEDC 284 g/km.]

Il nuovo gruppo propulsore si avvale delle più recenti tecnologie di gestione del motore per generare 635 CV e 900 Nm di coppia e offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi, fino a una velocità massima di 333 km/h.

La nuova Continental GT Convertible vanta inoltre innovazioni di rilievo per quanto concerne la maestria Bentley nell’integrazione della tecnologia. Un sofisticato quadro degli strumenti, interamente digitale e orientato alle esigenze del guidatore, insieme al Bentley Rotating Display sono tra le innovazioni principali per chi è al volante. Il display presenta un ampio schermo tattile da 12,3″ alloggiato in un’unità a tre lati; l’unità ruota lasciando emergere dalla radica il touchscreen oppure tre splendidi quadranti analogici, offrendo ai clienti la possibilità di prendere una pausa dal mondo digitale.

Elegante, sofisticata e raffinata, la nuova Continental GT Convertible rappresenta l’eccellenza delle Granturismo cabriolet di lusso.

Scritto da admin

Una hatchback dinamica: è la nuova Mazda 3

Triumph ha completato i test per i motori della Moto2 2019