in ,

Sold out per la velocissima Bugatti Divo

Tempo di lettura: 2 minuti

bugatti divo

E’ il Salone di Parigi la cornice giusta per la prima europea della Bugatti Divo .

Il marchio di lusso francese Bugatti celebra la prima europea della Divo a Parigi un mese dopo la sua anteprima mondiale a “The Quail: A Motorsports Gathering” a Monterey, in California.

Nella giornata che precede la sessione dedicata alla stampa del Salone di Parigi del 2018, Bugatti ha presentato la Divo davanti a un pubblico di selezionati rappresentanti tra media e clienti, in un evento esclusivo nella capitale francese.

Nello sviluppo della Divo , Bugatti voleva creare un’auto super sportiva che fosse diversa dalla Chiron: la nuova sportiva è alimentata dall’iconico motore W16 da otto litri con una potenza di 1.500 cavalli, ottimizzato per agilità e prestazioni di guida ottimali su strade tortuose, senza alcuna concessione al comfort e lusso.

L’aerodinamica del modello è stata perfezionata e le sospensione e telaio sono state modificate, di conseguenza,  Divo è più leggera di 35 chilogrammi e ha 90 chilogrammi di carico in meno rispetto allo standard Chiron .

L’accelerazione laterale del Divo è stata aumentata a 1,6 g.

La sua velocità massima è limitata a 380 km/h.

Tutte le 40 Bugatti Divo sono strettamente limitato, con un prezzo unitario netto di 5 milioni di euro, tutte vendute.

Bugatti Divo sarà prodotto dal 2019 in poi insieme alla Bugatti Chiron presso la sede del marchio a Molsheim, in Alsazia. Le prime consegne ai clienti sono previste per il 2020.

Scritto da admin

Moto-Guzzi-V9-Bobber

Una custom sportiva la Moto Guzzi V9 Bobber

L’ibrido secondo Skoda: nuova Vision RS