in ,

Ultimi test per l’ottava generazione di Chevrolet Corvette

Tempo di lettura: < 1 minuto

Chevrolet CorvetteGiunge alla sua ottava generazione la futura Chevrolet Corvette , auto sportiva che è in fase di ultimazione di test prima della commercializzazione.

La futura Chevrolet Corvette sarà la prima auto americana a montare il motore posteriore in posizione centrale, un cambiamento radicale dopo 65 anni di storia e di sviluppo.

La futura Corvette affiancherà l’attuale C8, così come probabilmente arriverà anche una versione “entry level” che ricalcherà la C7 con soluzioni tecniche più a buon mercato, tipo il motore anteriore e potenza ridotta.

Per il propulsore che equipaggerà la futura Chevrolet Corvette C8 , il compito di combattere l’agguerrita concorrenza europea sarà demandato al V8 LT da 6,2 litri, di origine General Motor, in grado di superare abbondantemente, grazie all’ausilio del turbocompressore, quota 500 cavalli.

Rumors americani danno accreditata una potenza di 740 cavalli per la ZR1 che abbinata ai motori elettrici della versione ibrida, darebbero oltre 1000 cavalli di potenza massima!

 

Scritto da admin

Maggiore potenza per la Kawasaki Ninja ZX-10R 2019

Solo 25 esemplari per la storica Aston Martin DB4 GT