in ,

La Renault Megane RS Trophy 300 tenta il record al Nurburgring

Tempo di lettura: < 1 minuto

Renault Megane RS Trophy 300L’intento è di battere il record del giro, al Nurburgring, per le berline di serie a trazione anteriore: la Renault Megane RS Trophy 300 sarà impegnata nell’inferno verde nel tentativo di battere il primato attualmente detenuto dalla velocissima Honda Civic Type R.

Il suo potente motore quattro cilindri in linea, turbo, da 1,8 litri e da 300 cavalli, potrebbe assicurare il primato alla Renault Megane RS Trophy 300, del resto in fatto di coppia non teme la rivale giapponese visti i suoi 29,5 Nm!!

Rispetto alla “normale” versione, la Megane RS Trophy 300 vanta quindi 20 cavalli in più e 7Nm di coppia massima, ciò la rende alla pari di una Volkswagen Golf R e Civic Type R.

La Trophy dovrebbe scendere abbondantemente sotto i 6 secondi nello 0-100 km/h eguagliando così le performance della concorrenza.

Esteticamente pochissime le modifiche presenti sulla Megane RS Trophy 300 rispetto alla sorella RS, arrivano i cerchi da 19 pollici e diversi miglioramenti aerodinamici, sicuramente un assetto più piatto con conseguente abbassamento del corpo macchina.

Il bolide francese tenterà di scendere sotto i 7 minuti 43 secondi ed otto decimi, record attualmente della Civic Type R.

In arrivo anche una versione Megane RS Trophy-R , vettura che subirà una drastica cura dimagrante…

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Restaurata dal Lamborghini Polo Storico una rarissima Miura SVR

Per la nuova Lamborghini Aventador un futuro ibrido ed aspirato