in ,

Look inedito per la rinnovata ed intraprendente Suzuki Jimny

Tempo di lettura: 2 minuti

suzuki jimnyEccola finalmente, la nuova Suzuki Jimny è stata svelata in tutta la sua originalità!

E’ sempre stato il punto di riferimento di casa Suzuki, Jimny cambia radicalmente look, proponendosi in una vesta decisamente fuori dal comune.

L’attuale versione, oramai non più in produzione da qualche tempo è stato un punto di riferimento per chi pretendeva un veicolo inarrestabile nell’off-road.

Diversamente dalla sorella maggiore, la Suzuki Vitara, il nuovo Jimny volta pagina proponendo un design più moderno ma con chiari riferimento al passato.

Sviluppato grazie anche ai preziosi feedback ricevuti dagli estimatori e possessori dell’attuale serie e delle generazioni passate, Suzuki Jimny di quarta generazione, anche negli interni, compie un enorme balzo in avanti, dotandosi di tecnologia e di un’elettronica presa in prestito dalla Swift.

L’obiettivo da parte dei tecnici Suzuki è stato quello di migliorarne la maneggevolezza su strada, di fatto il vero punto di forza del modello precedente è sempre stato quello di sapersi districare con una facilità disarmante nella guida in fuoristrada, ebbene pur mantenendo questa caratteristica, il telaio è stato dotato di nuove sospensioni e di una nuova trasmissione integrale, decisamente più consona anche all’impiego su strade “asfaltate”.

In effetti sembra una Classe G in miniatura, mentre internamente il cambiamento è netto grazie ad un nuovo sistema di intrattenimento centrale con schermo da 5,5 pollici, touchscreen.

Testata in condizioni avverse ed in ben tre continenti sotto le più disparate condizioni climatiche, la nuova Suzuki Jimny è pronta al debutto sui mercati internazionali.

Si narra che sia appena più lunga di 120 millimetri rispetto ad una smart forfour

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Look sportivo e presa d’aria dinamica per la nuova Audi A1

Toccherà quota 250 cavalli, il 2 litri Turbo della futura e nuova Audi S1