in ,

Strumentazione digitale ed MMI per la nuova Audi A1 Model Year 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

Audi A1 Model Year 2019Fermento per la casa automobilistica dei quattro anelli, l’ Audi A1 di quarta generazione sarà totalmente inedita, a cominciare dall’adozione della futuristica strumentazione MMI .

Dal quadro strumenti principale alla console centrale, l’ MMI farà la sua comparsa anche sulla piccola Audi A1 , rendendo finalmente touch il sistema di intrattenimento centrale.

Anche se mimetizzata, la nuova Audi A1 è perfettamente assemblata e mostre le linee definitive, a cominciare dal nuovo paraurti anteriore, di dimensioni maggiorate, così come le luci e l’inedito cofano motore.

Punta a diventare più spaziosa, comoda e tecnologia, la piccola di casa Audi adotterà, in opzione, le sospensioni adattive, così come motorizzazioni decisamente più potenti ed efficienti di quelle attuali.

Inedita è anche la piattaforma su cui verrà costruita la A1 2019 , in luogo della vecchia PQ25 sarà introdotta l’architettura MQB AO che prevede già diverse soluzioni tecniche e  strutturali presenti sull’attuale nuova A1.

Cresce nelle dimensioni e nel passo, del resto già la Volkswagen Polo , vettura con cui condivide numerosi componenti tra cui, non in ultimo, le motorizzazioni, è significativamente più grossa e lunga della serie precedente.

L’ Audi A1 2019 punterà su una rigidità strutturale decisamente superiore a quella attuale ed una migliore qualità generale per gli assemblaggi.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Ultime fasi di test al Nurburgring per la futura Skoda Kodiaq RS

Un 12 cilindri aspirato per l’incredibile Apollo Intensa Emozione