in ,

Test ultimati per la futura e nuova Mini Clubman 2019

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mini Clubman 2019Aggiornamenti in vista per la Mini Clubman , vettura che entro la fine dell’anno subirà un leggero restyling.

Sarà con molta probabilità esposta al prossimo Salone dell’Auto di Parigi, la futura e nuova Mini Clubman avrà un look che si rifà a quello delle sorelle tre e cinque porte.

E’ l’unica della gamma a non aver subito aggiornamenti tecnici ed estetici: introdotta nel 2016, nonostante la cabrio e la hatchback siano state recentemente aggiornate, così come la Countryman nel 2017, Clubman avrà nuovi proiettori e nuove tecnologie.

Sotto il cofano potrebbe trovare spazio il nuovo motore a benzina tre cilindri da 1,5 litri e 101 cavalli, così come il potente due litri turbo da oltre 220 cavalli, attualmente presente sulla gamma JCW.

Il nuovo cambio doppia frizione sarà introdotto anche sulla Clubman , mentre l’interno beneficerà di un volante aggiornato, un sistema di infotainment da 6.5 pollici e finiture personalizzate in 3D (optional).

Non prevista alcuna variante ibrida, il prossimo anno con l’arrivo della Mini Electric , inizierà il processo di elettrificazione che vedrà coinvolta la sola gamma SUV di Mini .

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

 

Scritto da admin

Formula 1 – GP Canada: Vettel vince davanti a Bottas e Verstappen

Più leggera e potente: conto alla rovescia per la Porsche 911 Model Year 2019