in ,

All’ INTA è record per Mark Gené e la Nissan GT-R Nismo

Tempo di lettura: < 1 minuto

nissan gt-rL’ambasciatore del NISMO Marc Gené ha recentemente stabilito un nuovo track record presso l’Istituto Nazionale di Tecnologia Aerospaziale (INTA) a Torrejón de Ardoz a Madrid.

Mark Gené è uno dei piloti  di maggior successo in Spagna.

Dopo aver trionfato nella categoria Open nel 1998 con Nissan, il pilota di Sabadell balzò in Formula 1 nella stagione successiva.

Ha debuttato con il team Minardi , raccogliendo solidi risultati che lo hanno portato a diventare collaudatore della Williams . Dopo aver gareggiato con la squadra britannica, Gené ha lavorato e collaborato con la Scuderia Ferrari .

Dopo la Formula 1, Gené ha coronato la sua carriera con il trionfo alla 24 Ore di Le Mans del 2009, diventando il primo spagnolo a vincere la leggendaria gara.

Era sua collaborazione con Nissan come ambasciatore NISMO, è iniziata nel 2005.
Con un pilota di questo livello, e l’intera gamma GT-R a disposizione, Nissan era determinata a battere il record nel difficile circuito INTA di 1.756 metri.

Mark Gené aveva tre modelli: GT-R R35 , GT-R Track Edition e GT-R NISMO .

Ha guidato ed ottenuto il miglior tempo con ciascuno di questi modelli, con la Nissan GT-R NISMO , ha registrato un nuovo record del circuito in 1: 05,83 – migliorando il tempo di 1: 06,39 ottenuto con la GT-R Track Edition e di 1: 06,93 con la GT-R R35 .

Tutti erano i tre giri più veloci mai cronometrati all’INTA.

Scritto da admin

Stile sportivo per la nuova Alfa Romeo Giulia Sport Edition

Mazda celebra la Vision Coupé ai Caselli Daziari dell’Arco della Pace