in ,

Bentley Continental GT3 debutta nel mondo delle competizioni

Tempo di lettura: 2 minuti

La seconda generazione della Bentley Continental GT3 ha debuttato nel mondo delle competizioni questo weekend a Monza (20-22 aprile) dove il Team Bentley M-Sport è sceso in pista per difendere il titolo della Blancpain GT Series Endurance .

Sono due le nuove Continental GT3 in gara nella stagione 2018, che dopo intense sessioni di test si schiereranno per gareggiare sullo storico circuito a nord di Milano, famoso per il suo Gran Premio, nel primo dei cinque round europei di questa stagione.
Il trio composto da Guy Smith (GB), Steven Kane (GB) and Jules Gounon (FR), il quale ha fatto la sua prima apparizione a Bathurst a febbraio formano l’equipaggio #7, mentre l’equipaggio #8 è composto da Andy Soucek (ES), Maxime Soulet (BE) e Vincent Abril (MC) e affronta la sua seconda stagione con la ferma determinazione di migliorare il secondo posto nella classifica finale del 2017 dell’Endurance Cup Drivers.

I sei Bentley Boys  si uniscono nella lista degli iscritti a Monza ad un’altra squadra ufficiale del Team Bentley , il Team Parker Racing , che ritorna alla Blancpain GT Series Endurance Cup con la prima generazione della Continental GT3 dopo un anno di assenza. Il campione GT inglese in carica Seb Morris (GB), il quale ha vinto il titolo con Team Parker Racing, guida uno schieramento di piloti Pro/Am che vedono Derek Pierce (GB) e il vincitore del titolo European Le Mans Series GT della stagione 2017, Rob Smith (GB).

Il Director di Bentley Motorsports, Brian Gush ha dichiarato: “Ci è voluto tempo e tanto duro lavoro dietro le quinte, ma la nostra seconda generazione Continental GT3 farà il suo debutto in pista in questo appassionante weekend a Monza. Naturalmente c’è molta attesa, fermento attorno alla nuova macchina, che ha mostrato durante le sessioni di test un ottimo potenziale, ma dobbiamo rimanere concentrati dal primo all’ultimo giro di pista. Un campionato con ben 26 partecipanti nella Pro Cup e 10 costruttori nelle Blancpain GT Series e tutti in grade di conquistare il podio. Il 2018 si appresta ad essere per noi un anno di sviluppo per questa seconda generazione Continental GT3 in vista del suo lancio al pubblico nel corso dell’anno.
La nostra squadra di ingegneri supporterà il Team Parker Racing a Monza durante l’intera sessione di prove e di competizione. La vettura della prima generazione rimane un vettura competitiva come dimostrano le recenti vittorie nella Pirelli Wolrd Challenge.”

Le attività di Bentley Motorsports per questo weekend di gara iniziano giovedì 19 aprile con un invito che coinvolge la stampa specializzata e i nostri appassionati clienti presso la concessionaria Bentley Milano. Venerdì sarà la volta dei test di “bronzo” riservati ai piloti amateur che precedono le sessioni di allenamento o prove libere e le pre-qualifiche. Le qualifiche e la gara verranno svolte entrambe nella giornata di domenica.

Oltre alle cinque prove che si svolgono in territorio Europeo per la Blancpain GT Series Endurance Cup, il Team Bentley M-Sport sfoggerà la nuova Continental GT3 nelle seguenti prove che fanno parte del circuito Intercontinental GT Challenge a Spa- Francorchamps, Suzuka e Laguna Seca.

Scritto da admin

MotoGP – Austin: Andrea Iannone partirà in prima fila

Nuova Toyota GT86 Model Year 2019