in ,

Debutta al Salone dell’Auto di New York la Toyota Corolla Hatchback 2019

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota Corolla Hatchback 2019Per la prima volta in Nord America, la nuova Toyota Corolla Hatchback 2019 viene svelata totalmente, mostrando un design più elegante ed una tecnologia avanzata.

La nuovissima Corolla Hatchback 2019, fa il suo debutto al Salone Internazionale dell’Auto di New York 2018.

Non lasciatevi ingannare dalle sue dimensioni compatte: questa hot hatch, sia in versione SE che XSE, sta incuriosendo molto il pubblico americano. Con la sua folta dotazione di accessori che include Entune 3.0 con Apple CarPlay e Amazon Alexa Connectivity, la nuova media giapponese sfida l’agguerrita concorrenza europea.

Le sospensioni sono state riviste e modificata al fine di garantire una maggiore stabilità nella guida sportiva, la vettura nasce sulla base della nuova piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA).

Stile audace
Toyota Corolla Hatchback ha un tocco in più, i designer hanno creato una linea che è allo stesso tempo dinamica, muscolosa e sofisticata. Le fiancate esaltano la sua sportività mentre un insieme di raffinati tocchi estetici danno vita a giochi di luce interessanti.

Toyota Corolla Hatchback rispetto al modello precedente, è  più bassadi 1 centimetro, più larga e più lunga. Ha anche carreggiate, anteriori e posteriori, più larghe e un passo più lungo.

Il nuovo stile del frontale mostra superfici arrotondate e la griglia inferiore a forma trapezoidale, un’ulteriore evoluzione del design Under Priority Catamaran ,  che enfatizza la maggiore larghezza della Corolla Hatchback.

Il suo nuovo stile posteriore sembra quasi prendere spunto dallo scatto di un atleta, tanto è lo sbalzo tra l’anteriore ed il posteriore, con una terza luce tridimensionale.

La sua linea simile a quella di una hot hatch non solo alleggerisce l’insieme, ma le dona un look sportivo:  i gruppi ottici posteriori sono full LED e funzionano anche quando il portellone è aperto.

Il paraurti posteriore vanta un labbro inferiore sottile con il terminale di scarico cromato.

La differenziazione tra SE e XSE è netta. Entrambe le versioni ricevono fari e luci posteriori a LED, terminale di scarico cromato e cerchi in lega. La XSE si differenzia per via dei cerchi in lega da 18 pollici, fendinebbia a LED, griglia anteriore cromata e un innovativo sistema di illuminazione anteriore adattiva (AFS).

Si tratta di una nuova tecnologia di illuminazione,  disponibile solo sulla XSE CVT, che consente la distribuzione focalizzata della luce in un’area che corrisponde alla velocità del veicolo e all’angolo di sterzata. Le unità a LED Bi-Beam si muovono verticalmente e orizzontalmente per fornire un’emissione luminosa ottimale analizzando l’angolo di sterzata, la velocità del veicolo e l’angolo degli assi longitudinali.

La gamma vernici di Corolla Hatchback include il nuovo colore per il 2018 Rival Blue, oltre a Blizzard Pearl, Silver Metallic, Midnight Black, Galactic Aqua Mica, Scarlet e Oxide Bronze.

Scritto da admin

Mazda MX-5 impegnata nella Drive Experience Academy

Si ispira al mondo delle customizzazioni, lo Scrambler 1100