in ,

Swift Sport BeeRacing: livrea bicolor e motore Boosterjet da 140 cv!

Tempo di lettura: 3 minuti

Swift Sport BeeRacingDopo il recente debutto Europeo, Suzuki Italia annuncia l’arrivo di Swift Sport BeeRacing , una versione destinata unicamente al web.

Swift Sport BeeRacing sarà acquistabile solo online nel periodo dal 14 marzo al 18 aprile al prezzo esclusivo di € 18.000.

Questa special edition sfoggia una pungente livrea BiColor con carrozzeria in tinta Giallo Champion e tetto, montanti e calotte specchio in Nero Dubai metallizzato. A completare il look racing, stripes longitudinali a contrasto nere e gialle.

Un concentrato di sportività
La colorazione esclusiva BeeRacing rende ancor più suggestiva la linea grintosa di Swift Sport . Questa versione incarna tradizionalmente l’anima sportiva di Swift e rappresenta un’autentica icona per gli appassionati delle compatte ad alte prestazioni. A caratterizzarla sono soprattutto un frontale specifico con una presa d’aria maggiorata e un kit aerodinamico composto da spoiler anteriore, minigonne ed estrattore posteriore con finitura effetto carbon. Nella parte posteriore spiccano anche lo spoiler in tinta con il tetto e il doppio terminale di scarico. Un altro tocco distintivo viene inoltre dagli inediti cerchi da 17” BiColor, con pneumatici 195/45.

Anche all’interno la nuova Swift Sport BeeRacing racconta la sua vocazione sportiva con sedili profilati con poggiatesta integrato, cuciture a contrasto, rivestimenti dedicati e ricamo Sport, che supportano perfettamente i fianchi e le spalle del pilota. L’attenzione per i dettagli traspare, poi, dagli inserti sul tunnel centrale, sulla plancia e sui pannelli delle porte con una grafica sfumata in Rosso Lava, in tinta con le cuciture rosse del volante sportivo e della cuffia leva del cambio.

Leggerezza e potenza
Swift Sport è sviluppata sull’innovativa piattaforma HEARTECT, la cui struttura assicura rigidezza alla scocca associata a una riduzione della massa: il peso a vuoto è di soli 975 kg, un dato straordinario che rappresenta il primo presupposto per un’agilità e per un piacere di guida in grado di soddisfare anche i piloti più esigenti.

Una fine messa a punto dell’assetto regala all’auto inserimenti in curva precisi e una tenuta in curva eccezionale, senza penalizzarne il comfort.

Su questa nuova generazione di Swift Sport , il motore 1.4 BOOSTERJET da 140 CV e 230 Nm sostituisce il 1.6 aspirato, a tutto vantaggio delle prestazioni e dell’efficienza. La compatta di Hamamatsu scatta da 0 a 100 km/h in soli 8,1 secondi e può raggiungere i 210 km/h, ma ciò che più impressiona è la prontezza della risposta a ogni sollecitazione dell’acceleratore. Con rapporti peso/potenza e peso/coppia tra i migliori della categoria, rispettivamente di 6,96 kg/cv e 4,24 kg/Nm, SWIFT Sport abbina uno spunto eccezionale sin dai bassi regimi a consumi ed emissioni molto contenuti.

Dotazione all’avanguardia
Un altro rapporto che rende Swift Sport BeeRacing imbattibile è quello tra prezzo e dotazione completa sotto ogni punto di vista, come da tradizione Suzuki. Il sistema Infotainment offre schermo touch da 7”, navigatore con mappe 3D, radio DAB+, Bluetooth e connettività MirrorLink, Apple CarPlay  e Android Auto  oltre, naturalmente, a prese USB e AUX. Il climatizzatore automatico è di serie, così come la retrocamera, i fari full LED con sensore crepuscolare e il cruise control adattivo. Standard sono anche i dispositivi di sicurezza attiva evoluti, al top della gamma Suzuki: i sistemi “attentofrena” (frenata automatica con riconoscimento pedone), “restasveglio” (monitoraggio dell’attenzione del guidatore) e “guidadritto”, ovvero il sistema di mantenimento corsia, ulteriormente ottimizzato su Swift Sport con l’introduzione di una funzione di ausilio allo sterzo: quando i sensori rilevano un imminente superamento della linea di corsia, il sistema non si limita ad avvertire il guidatore ma lo aiuta a riportare il veicolo sulla traiettoria corretta.

La nuova Suzuki Swift Sport BeeRacing sorprende quindi con un look aggressivo e originale, conquista con condizioni di vendita incredibili ed è pronta a emozionare nella guida con un comportamento stradale entusiasmante e prestazioni mozzafiato.

Scritto da admin

Nella prima del Qatar, il nuovo casco di Valentino Rossi

Evoluzione della specie: nuova Harley-Davidson Iron 1200