in ,

Il pubblico sceglie il nome del maxi SUV Seat: Tarraco!

Tempo di lettura: 2 minuti

Seat TarracoSeat Tarraco , questo è il nome del terzo SUV del Marchio.

I 146.124 fan SEAT di 134 Paesi che hanno partecipato all’ultima fase del #SEATseekingName hanno deciso che sarà Tarraco il nome del nuovo SUV del Marchio.

Con 51.903 voti (35,52%), Tarraco si è posizionato in testa alla classifica, davanti ad Ávila, votato da 41.993 partecipanti (28,74%), Aranda, in terza posizione con 39.321 voti (26,91%) e Alboran, che ha raccolto 12.907 consensi (8,83%). I risultati delle votazioni sono certificati da EY.

Il nome Tarraco , come le altre tre proposte finaliste, è allineato ai valori di SEAT e rappresenta appieno la personalità del nuovo modello. La città, ora conosciuta come Tarragona, è stato il più antico insediamento romano della penisola iberica e fu la capitale dell’Hispania durante l’Impero Romano. Tarragona, oggi, è una città mediterranea in cui si respira cultura, spirito giovane, storia e architettura, valori con cui SEAT identifica e che trasmette attraverso le proprie vetture.

Tarraco è il primo nome di un modello SEAT scelto dal pubblico e il quattordicesimo luogo spagnolo associato a un’auto del marchio. Il primo modello SEAT che deve il proprio nome alla toponimia spagnola, la Ronda, risale all’anno 1982. Da allora, ne sono nati altri 12: Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon, Altea e le due più recenti, Ateca e Arona.

#SEATseekingName, un’iniziativa di successo
L’iniziativa #SEATseekingName ha superato tutte le aspettative. La Casa automobilistica ci ha tenuto a ringraziare pubblicamente tutti coloro che hanno partecipato, in particolar modo le città di Avila, Aranda e Alboran per la loro attivazione e mobilitazione. Nella prima fase le proposte dei fan SEAT (provenienti da 106 Paesi diversi) sono state 133.332, per un totale di 10.130 differenti nomi di luoghi spagnoli, come da linee guida definite dal Marchio.

Nella fase successiva di questo rigoroso processo di selezione, ciascuna proposta è stata vagliata seguendo criteri linguistici e giuridici, mentre gli esperti coinvolti hanno verificato che i nomi si abbinassero ai valori della Casa e fossero in grado di trasmettere l’essenza del nuovo modello. Inoltre, il Marchio ha organizzato focus group nei suoi principali Mercati e ulteriori prove e analisi di mercato nei Paesi dove SEAT vende le proprie vetture, fino a chiudere il cerchio con i quattro nomi finalisti.

Alboran, Aranda, Avila e Tarraco sono stati i toponimi scelti. A quel punto, è stato dato nuovamente il via alla votazione affinché tutti i fan del Marchio potessero esprimere la loro preferenza, e il nome Tarraco è risultato vincitore.

SEAT Tarraco , la sorella maggiore della famiglia
Con l’arrivo della SEAT Tarraco , la Casa automobilistica conclude la più grande offensiva di prodotto di sempre e completa la propria famiglia di SUV , di cui fanno parte già la Ateca e la Arona, con un modello di grandi dimensioni, disponibile fino a 7 posti. L’offensiva di prodotto è iniziata nel 2016 con il lancio della Ateca e proseguita nel 2017 con l’aggiornamento della Leon, l’arrivo della quinta generazione della Ibiza e, infine, il nuovo crossover Arona. Il lancio della SEAT Tarraco è atteso per la fine di quest’anno.

Scritto da admin

Porsche 911 GT3 RS 2019: l’ultima aspirata!

Geneva Motorshow 2018: Ford presenta la nuova generazione di Edge