in ,

Un leggero restyling per la nuova Honda HR-V 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

honda hr-vRitorna sul mercato un SUV che aveva debuttato, con successo nel lontano 1999, Honda HR-V model year 2018 cambia nell’estetica, grazie ad un leggero restyling che interesserà soprattutto mascherina frontale e fari.

Una concept urban, ma anche un SUV, la nuova Honda HR-V nell’edizione 2018 manterrà le stesse identiche dimensioni del modello precedente: 4,30 metri di lunghezza per una larghezza di 1,77 mt ed un passo di 2,6 mt.

Si scontrerà con l’agguerrita concorrenza europea, fatta di Peugeot 2008, Renault Captur, Jeep Renegade e perché no, anche con la Nissan Juke, la Honda HR-V model year 2018  è un’auto che punta sull’utilizzo urbano ed extraurbano ma che non disdegna, vista anche l’altezza di oltre 1,6o mt, uscite in fuoristrada.

Avrà un look futuristico, cornici a LED per i fari anteriori, paraurti rastremato ed una griglia frontale totalmente inedita, gli aggiornamenti per la versione 2018 saranno mirati a rendere il suo look più moderno ed in linea anche con i gusti degli automobilisti europei. Saranno presenti con molta probabilità anche le nervature laterali mentre al posteriore il suo design sarà ancora una volta tipicamente Honda, con uno stile ricercato dei fari ma che non tradisce i soliti canoni stilistici del marchio giapponese.

Motorizzazioni
Arriverà in Europa con motorizzazioni presenti su altri modelli di casa Honda , la nuova HR-V 2018 potrà esser equipaggiata con il millecinque i-VTEC presente sulla Jazz, unità da 131 cavalli, offerto in abbinamento al cambio manuale a sei marce o in opzione al CVT a sette marce, mentre per quanto concerne la motorizzazione Diesel è presente l’ i-DTEC da 1,6 litri e 120 cavalli, lo stesso che recentemente è andato a completare la gamma Civic. Nota positiva per i consumi questa, perché se in passato per l’edizione 2018, Honda dichiarava gli oltre 24 chilometri con un litro di gasolio, il tutto a fronte di prestazioni interessanti, considerato anche lo 0-100 km/h in 10,1 secondi, si prevede che il model year 2018, possa fare ancora meglio.

Per l’unità a benzina, la nuova Honda HR-V potrà esser richiesta anche con l’unità opzionale ibrida, soluzione che le garantirà ridotti consumi ed una tecnologia al passo con i tempi.

Interni
Tecnologici come da tradizione Honda , la nuova HR-V 2018 presenterà al centro un grande schermo LCD, sistema che prevederà il pieno supporto per Android Auto e connettività bluetooth. Interessante sarà la possibilità di utilizzarlo, come avveniva in passato, anche come hotspot per collegamenti WiFi.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Genesis Concept GV80: SUV futuristico e capacitivo

Anima ed estetica da Special per la nuova Suzuki SV650X-TER