Menu

Solo 150 esemplari per l’esclusiva Land Rover Defender Works V8

Land Rover Defender Works V8Land Rover ha annunciato una versione ad alte prestazioni ed in edizione limitata per la sua gloriosa Defender .

Saranno solo 150 gli esemplari potenziati da un V8, totalmente riprogettato, per celebrare il 70esimo anniversario del marchio Land Rover (1948 – 2018).

Il Defender Works V8 rende omaggio ai primi motori ad alta potenza della Serie III Stage 1 V8 del 1979  e dei Defender , inclusa la 50th Anniversary Edition, vetture che oggi, sono molto richieste da appassionati e collezionisti.

Il Defender Works V8 è la versione più potente e veloce che Land Rover abbia mai creato. Il propulsore V8 benzina aspirato da 5,0 litri produce 405 CV e 515 Nm di coppia (il Defender standard erogava 122 CV e 360 ​​Nm).

Il Defender Works V8 accelera da 0-100 km/h in 5,6 secondi , mentre la velocità massima supera i 170 km/h .

Il V8 powertrain sarà montato su 150 esemplari di Defender, appositamente selezionati e riprogettati per la 70a edizione, integrati da un cambio automatico ZF a otto rapporti con modalità sport, freni potenziati ed assetto specifico (molle, ammortizzatori e barre antirollio), oltre a esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e pneumatici per fuoristrada 265/65 R18.

Land Rover Defender Works V8Gi otto colori standard della carrozzeria includono due finiture satinate, in contrasto con il tetto Santorini Nero, i passaruota e la griglia anteriore, rifiniture maniglie porte in alluminio satinato, tappo serbatoio carburante e scritta Defender sul cofano motore, sono in contrasto. L’upgrade include anche i fari bi-LED.

I rivestimenti interni in pelle Full Windsor coprono il cruscotto, i pannelli delle porte, il rivestimento del padiglione e i sedili sportivi Recaro. Anche il Classic Infotainment System di Land Rover Classic trova posto su questa special edition.

Le Land Rover Defender Works V8 90 e 110 saranno disponibili per l’acquisto direttamente presso il Land Rover Classic , con prezzi che partono da £ 150.000 la 90 (Regno Unito).

Un numero selezionato di aggiornamenti ispirati a Land Rover Defender Works V8 sarà presto disponibile per l’acquisto da Land Rover Classic, inclusi gli aggiornamenti di potenza per il motore diesel TDCi, sospensioni ad alte prestazioni e kit di frenata.

Land Rover intende continuare a produrre edizioni speciali della sua Defender e utilizzerà tutta la sua tecnologia, per continuare a dare longevità ad un’auto, intramontabile.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter