in ,

Solo 150 esemplari per l’esclusiva Land Rover Defender Works V8

Tempo di lettura: 2 minuti

Land Rover Defender Works V8Land Rover ha annunciato una versione ad alte prestazioni ed in edizione limitata per la sua gloriosa Defender .

Saranno solo 150 gli esemplari potenziati da un V8, totalmente riprogettato, per celebrare il 70esimo anniversario del marchio Land Rover (1948 – 2018).

Il Defender Works V8 rende omaggio ai primi motori ad alta potenza della Serie III Stage 1 V8 del 1979  e dei Defender , inclusa la 50th Anniversary Edition, vetture che oggi, sono molto richieste da appassionati e collezionisti.

Il Defender Works V8 è la versione più potente e veloce che Land Rover abbia mai creato. Il propulsore V8 benzina aspirato da 5,0 litri produce 405 CV e 515 Nm di coppia (il Defender standard erogava 122 CV e 360 ​​Nm).

Il Defender Works V8 accelera da 0-100 km/h in 5,6 secondi , mentre la velocità massima supera i 170 km/h .

Il V8 powertrain sarà montato su 150 esemplari di Defender, appositamente selezionati e riprogettati per la 70a edizione, integrati da un cambio automatico ZF a otto rapporti con modalità sport, freni potenziati ed assetto specifico (molle, ammortizzatori e barre antirollio), oltre a esclusivi cerchi in lega da 18 pollici e pneumatici per fuoristrada 265/65 R18.

Land Rover Defender Works V8Gi otto colori standard della carrozzeria includono due finiture satinate, in contrasto con il tetto Santorini Nero, i passaruota e la griglia anteriore, rifiniture maniglie porte in alluminio satinato, tappo serbatoio carburante e scritta Defender sul cofano motore, sono in contrasto. L’upgrade include anche i fari bi-LED.

I rivestimenti interni in pelle Full Windsor coprono il cruscotto, i pannelli delle porte, il rivestimento del padiglione e i sedili sportivi Recaro. Anche il Classic Infotainment System di Land Rover Classic trova posto su questa special edition.

Le Land Rover Defender Works V8 90 e 110 saranno disponibili per l’acquisto direttamente presso il Land Rover Classic , con prezzi che partono da £ 150.000 la 90 (Regno Unito).

Un numero selezionato di aggiornamenti ispirati a Land Rover Defender Works V8 sarà presto disponibile per l’acquisto da Land Rover Classic, inclusi gli aggiornamenti di potenza per il motore diesel TDCi, sospensioni ad alte prestazioni e kit di frenata.

Land Rover intende continuare a produrre edizioni speciali della sua Defender e utilizzerà tutta la sua tecnologia, per continuare a dare longevità ad un’auto, intramontabile.

a cura della Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Compatto, sportivo ed innovativo: è la nuova BMW X2

Look inedito per un SUV che ha fatto storia: nuova Jeep Cherokee