Menu

Massima cura aerodinamica per la nuova Lotus Evora GT410 Sport

Lotus Evora GT410 SportPunta a conquistare chi ama le prestazioni vere ma non rinuncia alla classe innata di un marchio, nato per sorprendere: Lotus svela la sua nuova Evora GT410 Sport , modello che va a completare una gamma, totalmente inedita.

Lanciata nel settantesimo anniversario del marchio Lotus , la nuova Evora GT410 Sport cavalca la storia di successi del brand britannico, proponendo un design esclusivo a contenuti tipicamente da auto da corsa.

Disponibile in entrambe le configurazioni, sia 2 posti secchi sia 2 + 2, e con trasmissione manuale o automatica, la nuova Lotus Evora GT410 Sport attinge dalla fenomenale Evora GT430 per fornire un’aerodinamica avanzata a un’auto sportiva già celebrata.

Combinando la più recente filosofia del design con un’auto acclamata da critici e clienti, il nuovo bolide inglese, racchiude prestazioni elevatissime, unitamente con un’aerodinamica di primo ordine, secondo i dettami Lotus, il tutto allo scopo di fornire un’auto che sia realmente speciale, una… Evora Sport 410 .

Impiegando elementi chiave presenti sulla GT430 , compresi i nuovi pannelli compositi anteriori e posteriori, appositamente progettati,  la nuova Lotus Evora GT410 Sport gode di una silhouette molto piccola e meno ingombrante, rispetto alla sorella da cui deriva.

Tuttavia, come con tutte le auto sportive di casa Lotus, il carico aerodinamico è un requisito fondamentale, la presenza di un carico aerodinamico importante, assicura un notevole valore di deportanza, ben 96 kg di carico aerodinamico (50% in più rispetto all’Evora Sport 410) sul retro.

La Lotus Evora GT410 Sport è spinta da una motorizzazione da 3,5 litri, un 6 cilindri sovralimentato con dispositivo di raffreddamento acqua-aria, che eroga una potenza massima di 410 CV a 7000 giri / min e 420 Nm di coppia a 3500 rpm.

Sotto il profilo puramente prestazione, la Lotus GT410 Sport brucia i 100 km/h, con partenza da fermo in soli 3,9 secondi ( 4 sec. per la versione con cambio manuale).

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter