in ,

Al CES di Las Vegas, tante le novità Kia in tema di guida autonoma

Tempo di lettura: 2 minuti

Kia - CES 2018 Kia Motors presenterà una nuova concept car completamente elettrica e presenterà la visione del marchio per la mobilità futura al Consumer Electronics Show (CES) 2018.

Combinando i punti di forza del design di Kia con un propulsore elettrico a batteria altamente efficiente, il nuovo concept, rappresenta il prossimo passo nel continuo viaggio del marchio verso l’elettrificazione.

Il concept include anche un’interfaccia uomo-macchina (HMI) mai vista prima e un nuovo sistema di illuminazione “motion graphic” avanzato, in previsione del futuro di queste tecnologie e della previsione della loro introduzione sul mercato nei prossimi anni.

Tecnologie Kia: oltre la guida autonoma
Accanto al nuovo concept di Kia, il marchio rivelerà una gamma di nuove funzionalità e innovazioni al CES 2018. Le mostre interattive di Kia “Beyond Autonomous Driving” combinano tecnologie esistenti e future per delineare i piani dell’azienda per l’autonomia e la mobilità dei veicoli, supportate dal introduzione di imminenti tecnologie ad azionamento autonomo.

Kia presenterà tre mostre interattive in cabina di pilotaggio progettate per mostrare come l’azienda incorpori nuove tecnologie per migliorare la comunicazione e l’interazione tra occupanti e veicoli. Questi includono nuove tecnologie avanzate di assistenza alla guida e funzioni HMI all’avanguardia, nonché la prima connessione 5G in-car del mondo.

“La realtà virtuale, le auto a guida autonoma e la piena connettività del veicolo erano tutte, una volta considerate tecnologie di un futuro lontano. Man mano che diventano rapidamente una realtà, Kia sta esplorando come adattare queste nuove tecnologie per i propri clienti. Al CES condivideremo la nostra strategia e la nostra visione per la mobilità futura e mostreremo una gamma di tecnologie avanzate che i nostri clienti possono aspettarsi “, ha affermato il dott. Woong-cheol Yang, vicepresidente e direttore del centro di ricerca e sviluppo Hyundai-Kia.

Scritto da admin

Nuovo Nissan e-NV200: oltre 280 km di autonomia

Volkswagen I.D. BUZZ1 con tecnologia NVIDIA