in

Renault Sport Formula One Team e LEGO France si incontrano all’Atelier Renault

Tempo di lettura: 3 minuti

Renault Sport Formula One Team e LEGO si associano per una partnership che non passerà inosservata, all’insegna della passione, in occasione dei 40 anni di Renault in F1.

Quando L’Atelier Renault diventa il palcoscenico di tutte le passioni
Dal 30 novembre, i Parigini e tutti i fan della Formula 1 e del mondo LEGO potranno scoprire, nell’Atelier Renault, una monoposto R.S.17 in scala 1:1 integralmente costruita con mattoncini LEGO, ed un inedito programma di animazioni per grandi e piccini.
Renault Sport Formula One Team e il marchio LEGO hanno entrambi la peculiarità di riunire community di ogni età, autentici appassionati e fan dei rispettivi mondi di queste due entità iconiche.
Associandosi al marchio LEGO, che porta in sé un ricco immaginario che coinvolge tutte le generazioni, Renault celebra i suoi 40 in competizione nel Campionato di Formula 1 e le sue storiche vittorie, aprendo a tutti le porte di un mondo di eccellenza sportiva.

Patrice Baheux – Direttore de L’Atelier Renault
«Per molti, la Formula 1 rappresenta un mondo onirico, accessibile soltanto attraverso le trasmissioni dei Gran Premi. Per Renault Sport Formula One Team, rendere “l’impossibile, possibile” è un vero e proprio leitmotiv, che ci sforziamo di applicare in ciascuna delle nostre azioni. Grazie ai mattoncini LEGO, accessibili a tutti, abbiamo l’opportunità di aprire le porte di questo mondo eccezionale rappresentato dalla F1. L’Atelier Renault, location internazionale in cui si incarnano tutte le passioni, è il direttore d’orchestra di questa operazione, che coniuga creazione e divertimento, e ne siamo molto fieri!»

Emilie Carle – Responsabile della comunicazione di marca LEGO Francia-Iberia : «Il marchio Lego porta in sé un ricco immaginario per tutto il nostro pubblico. La creatività dei bambini, ma anche dei più grandi, al centro dell’esperienza LEGO, contribuisce ogni giorno alla costruzione di un mondo magico che attraversa le generazioni. Il partenariato con Renault Formula One Team ci è sembrato evidente, innanzitutto per i valori comuni che veicoliamo, ma soprattutto per la passione condivisa. Accanto al nostro partner, siamo fieri di celebrare i 40 anni di Renault in F1 e di aprirne le porte a tutti gli appassionati».

La monoposto Renault R.S.17 ricostituita in scala 1:1, integralmente realizzata con mattoncini LEGO
Dal 30 novembre, la F1 R.S.17 LEGO sarà presentata in esclusiva a L’Atelier Renault, una versione in dimensioni reali di 5,40 m integralmente riprodotta con mattoncini LEGO.
Una realizzazione esclusiva e unica nel suo genere, creata con oltre 600.000 mattoncini, che spingono ancora oltre i limiti della creatività LEGO .
Dopo oltre 3 settimane di accanito lavoro, la R.S.17 in mattoncini LEGO spiccherà al centro de L’Atelier Renault, per il massimo piacere degli appassionati di F1 e di LEGO… Con le autentiche ruote, il sedile avvolgente e il volante che hanno gareggiato sulle piste di F1, la R.S.17 farà vibrare la vetrina internazionale della Marca Renault.
Tutti potranno prender posto a bordo della R.S.17 ed immortalare questo istante eccezionale con uno scatto fotografico. Al top dello spettacolo, in questo periodo di feste di fine d’anno, L’Atelier Renault invita Babbo Natale a condividere questo momento magico!

Giornata esclusiva “Renault Sport Formula One Team X LEGO France
Dalle ore 10.30 del 9 dicembre, i Parigini e tutti gli appassionati di F1 e del mondo LEGO scopriranno, nel cuore della location emblematica della Marca, animazioni, workshop gratuiti per grandi e piccini e numerose sorprese proposte durante tutta la giornata.

 

Scritto da admin

Una scultura sulle quattro ruote: è la nuova Mercedes-Benz CLS

Al Salone di Los Angeles svelata la nuova Jeep Wrangler