in , ,

Rinnovato il sodalizio tra BMW e MotoGP: svelata la BMW M5 MotoGP Safety Car

Tempo di lettura: 2 minuti

BMW M5 MotoGP Safety CarFedele ad un sodalizio che dura da 20 anni, in MotoGP debutterà nell’ultima gara del Campionato Mondiale, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, la nuova BMW M5 MotoGP Safety Car .

Per tutta la prossima stagione, la BMW M5 Safety Car MotoGP garantirà la giusta sicurezza nella massima competizione mondiale motociclistica.

Frank va Meel, Presidente BMW divisione M: “Un’auto che deve garantire il giusto grado di sicurezza in MotoGP deve affrontare enormi sfide: è fondamentale stare avanti durante il giro di ricognizione a delle moto che hanno prestazioni altissime, la sicurezza deve esser garantita in qualsiasi condizione meteo. La tecnologia innovativa nel Motorsport è fondamentale: la nuova BMW M5 costituisce la base perfetta per un’auto sicura, in quanto le sue caratteristiche tecniche garantiscono una perfetta gestione, anche nei limiti delle dinamiche di guida, su strada e sulla pista”.

La nuova BMW M5 Safety Car MotoGP è spinta da un potente V8 da 4,4 litri, un Twin Power Turbo, totalmente rivisto dagli ingegneri della divisione M, un propulsore che eroga una potenza massima di 600 cavalli (441 kW), con una coppia massima di 750 Nm!!
Grazie al velocissimo cambio doppia frizione M Steptronic ad 8 velocità ed a una trazione da riferimento, la belva tedesca raggiunge i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,4 secondi, merito questa performance assurda anche di una grande riduzione di peso, il tetto è totalmente in fibra di carbonio con rinforzi in plastica.

A frenare tanta veemenza ci pensa un impianto costituito da pinze a sei pistoncini all’anteriore con dischi freno in carboceramica.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Strepitosa doppietta Ducati in Malesia, vince Andrea Dovizioso!

Chevrolet Camaro Hot Wheels 50th Anniversary Edition