in

Corsi sospensione Andreani Group

Tempo di lettura: 2 minuti

Andreani GroupDopo il grande successo dei corsi di febbraio e marzo, l’ Andreani Group ripropone per il 24-25 novembre i corsi “ Suspension Technology Training ” e “ Advanced Suspension Technology ” dedicati a tecnici, preparatori e piloti del mondo auto che vogliono approfondire gli argomenti legati alle sospensioni.

La filosofia dell’ Andreani Group è infatti da sempre quella di condividere il know-how con i clienti, perché una migliore conoscenza porti a migliori performance.

Il corso “ Suspension Technology Training ” si svolge nella sola giornata di venerdì 24 novembre, mentre il corso “ Advanced Suspension Technology ” si svolge nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 novembre.

Il programma del primo giorno, identico per entrambi i corsi, prevede una panoramica su come gli ammortizzatori influenzano il grip e il bilanciamento della vettura, i vari layout sospensivi, le masse sospese e non sospese, rollio e beccheggio, gli angoli caratteristici (Convergenza, Camber, Caster, King Pin), la tecnologia e il funzionamento degli ammortizzatori standard e di quelli TTX , le caratteristiche dell’olio, l’importanza della manutenzione e la regolazione degli ammortizzatori.
Il programma del secondo giorno, riservato ai soli partecipanti al corso “ Advanced Suspension Technology ”, prevede invece l’analisi delle dinamiche della sospensione e dell’assetto della vettura, toccando argomenti quali motion ratio, roll center, ackermann, recupero convergenza e recupero camber, roll e bump steer, dinamica del veicolo, centro di gravità, beccheggi e antifeatures, rollio e trasferimenti di carico e gli effetti che questi fattori hanno sulle gomme, l’importanza della rigidezza del telaio, il funzionamento degli ammortizzatori e gli effetti che le regolazioni hanno su di essi, per concludere con alcuni esempi di analisi della telemetria.

I due corsi sono in programma presso la sede dell’Andreani Group International .
Il corso “ Suspension Technology Training ” (24/11) è disponibile al costo di 246 € + Iva; mentre il corso “ Advanced Suspension Technology ” (24/11 e 25/11) è disponibile al costo di 390 € + Iva. Le iscrizioni possono avvenire direttamente dal sito dell’ Andreani Group .

Scritto da admin

Range Rover Velar ottiene le cinque stelle Euro NCAP

Un concept elettrico e prestazionale: Nissan presenta la Leaf Nismo