Menu

La nuova Kawasaki Z900 sarà disponibile anche in versione 70kW

Kawasaki Z900La Kawasaki Z900 sarà disponibile, entro la fine del 2017, anche in versione 70Kw dedicata ai possessori di patente A2.

In questo 2017 la nuovissima Kawasaki Z900 ha raccolto pareri molto positivi su tutti i fronti e conquistato migliaia di riders in tutta Europa.

A grande richiesta, in particolar modo dei tantissimi neo-patentati appassionati del marchio di Akashi, la Z900 sarà disponibile anche in versione 70Kw conforme alle direttive delle patente A2.

Sia i dealer che i potenziali clienti avevano avanzato la medesima richiesta ovvero quella di non creare una moto differente dalla Z900 ma di mantenere l’aspetto unico e la personalità distintiva della sorella “maggiore”.
Kawasaki , che da sempre ascolta con attenzione la voce dei suoi clienti, ha seguito alla lettera quanto richiesto.

Questo significa che la versione da 70kw non avrà badge o segni distintivi che la possano differenziare dalla Z900 a potenza piena e manterrà inalterate importanti caratteristiche come la frizione assistita e anti-saltellamento, il telaio a traliccio e la sospensione posteriore back- link, il tutto condito da un sound degno della famiglia Z.

Il quattro cilindri di questa nuova Kawasaki Z900 eroga una potenza massima di 70kw, per essere conforme alle regolamentazione della patente A2 con la possibilità quindi di essere depotenziato a 35kW.
Tale depotenziamento, da effettuare esclusivamente presso un concessionario ufficiale Kawasaki è ottenuto con una nuova mappatura della centralina ed è completamente reversibile (sempre e solo da un dealer autorizzato).

Morihiro Ikoma, Direttore di Kawasaki Motors Europe: “Subito dopo il lancio della Z900, abbiamo iniziato a lavorare sulla versione per patenti A2. Le direttive sul design dei nostri potenziali acquirenti e concessionari erano unanimi; mantenere il look e la personalità della Z900 e creare una versione per patente A2 con l’obiettivo di aprire le porte del mondo di Z “Refined Raw” ad altri riders. Credo che il risultato soddisferà a pieno le aspettative!”

La nuova Kawasaki Z900 (70kW) sarà disponibile nelle seguenti 4 colorazioni:
Candy Lime Green / Metallic Flat Spark Black
Pearl Mystic Gray / Metallic Flat Spark Black
Flay Ebony / Metallic Spark Black
Candy Persimmon Red / Metallic Spark Black

ReporTMotori TV

Newsletter