in ,

BMW M5 First Edition: solo 400 esemplari per una berlina sportivissima!

Tempo di lettura: 2 minuti

bmw,bmw m5,m5, m5 first edition,bmw m5 first editionLa nuova BMW M5 è una berlina ad alte prestazioni, la più emozionante e prestazionale mai realizzata dalla divisone M del marchio BMW.

La sesta generazione di questa macchina fantastica sportiva sarà lanciata nel 2017 con il sistema M xDrive: la nuova BMW M5 promette di superare le già superbe performance della serie precedente, grazie ad una rinnovata trazione integrale ed a una guidabilità senza precedenti.

Era il 1984 quando BMW lanciò sul mercato la M5, da allora si sono susseguite svariate versioni, aspirate e turbo, dal v8 al potentissimo V10, fino all’attuale tecnologia biturbo.

Il rinnovato sistema M xDrive consente una perfetta simbiosi uomo macchina, grazie alla possibilità di scegliere la ripartizione della potenza e coppia sui due assali, una motricità che sopratutto in pista si apprezzerà ancora di più, in condizioni d scarsa aderenza.

Cinque le possibili configurazioni selezionabili, i puristi potranno anche scegliere la sola trazione posteriore, per un controllo del mezzo, pressoché totale.

Con l’avvento dell’ M xDrive, gli ingegneri sono riusciti a fondere le qualità classiche della trazione posteriore con i vantaggi della trazione integrale.

bmw,bmw m5,m5, m5 first edition,bmw m5 first editionSportività e cambiate veloci grazie alla trasmissione automatica M Steptronic a otto velocità con Drivelogic
Sulla nuova BMW M5 è presente una rinnovata trasmissione automatica, l’M Steptronic a 8 rapporti si vanta del Drivelogic, con tempi di cambiate rapidissime, supportando perfettamente così, il carattere sportivo del V8 biturbo.

 Il guidatore ha la solita scelta di tre programmi di guida, con l’opzione di cambiare manualmente le marce grazie alla presenza dei paddles al volante.

La nuova BMW M5 sarà offerta anche in una edizione speciale, la “First Edition“, prodotta in soli 400 esemplari, un modello esclusivo le cui consegne sono previste a partire da Giugno 2018.

La nuova BMW M5 First Edition è dotata di una vernicie metallica esclusiva, la “Frozen Dark Red ” e prevede una serie di particolari rifiniti nero lucido, come il doppio rene anteriore, i terminali di scarico e le griglie laterali.

Di serie la BMW M5 First Edition è equipaggiata con cerchi in lega da 20 pollici.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

smart vision EQ fortwo: una nuova visione della mobilità urbana

La mitica Honda RA300 ritorna in pista sull’autodromo di Monza