Menu

Nuova Honda Jazz 2018: debutta il V-TEC da 130 cavalli

honda,honda jazzAl Salone Internazionale dell’Auto, Honda svela la nuova Jazz model year 2018, la piccola giapponese disponibile anche con motorizzazione V-TEC da 1,5 litri e 130 cavalli.

Diverse le modifiche che hanno riguardato il design esterno della Honda Jazz 2018, dalla nuova mascherina anteriore con fari a LED, al paraurti posteriore sagomato con prese aria laterali.

Nelle colorazioni disponibili arriva lo Skyride Blu Metallic, nuova opzione disponibile unicamente sulla versione 2017.

Il motore a benzina da 130 CV della nuova Honda Jazz combina elevate prestazioni con un basso consumo di carburante e rispetta le rigide norme di emissione Euro 6. Il risparmio di carburante così ottenuto consente una diminuzione del CO2 a 124 grammi per chilometro. Anche la trasmissione automatica CVT è stata rivista al fine di fornire una risposta più lineare ed efficiente in accelerazione.

Il nuovo motore da 1,5 litri V-TEC da 130 cavalli fa parte della nuova versione Jazz Dynamic, modello che include anche un look specifico, che si caratterizza da uno spoiler anteriore maggiormente profilato, da un estrattore posteriore con doppio scarico, da fari a LED e minigonne laterali e da pneumatici 185/55 R16.

honda jazzInternamente presenti sedili con rivestimenti in pelle e cuciture a contrasto.

La nuova Honda Jazz conserva la sua proverbiale capacità di carico grazie ad un bagagliaio di 354 litri che arriva fino a 897 litri abbattendo i sedili posteriori, grazie al frazionamento 60:40.

Completo il suo equipaggiamento, dai fari automatici al sistema di sicurezza City Brake, all’Honda Connect da 7 pollici con telecamera di parcheggio e ricarica smartphone wireless.

Il motore a benzina da 102 cavalli della Honda Jazz 1.3 i-VTEC continuerà ad essere disponibile in tutti i livelli di allestimento, oltre che sulla nuova Sport.

La nuova Honda Jazz sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Novembre, con consegne previste per Gennaio 2018.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

ReporTMotori TV

Newsletter