in ,

Claudio Domenicali conferma l’arrivo della Ducati V4

Tempo di lettura: < 1 minuto

ducati, ducati v4,panigale,panigale v4Rivelazioni scottanti, dichiarazioni che lasciano il segno, così è lo stesso Claudio Domenicali , in una recente intervista a Sportweek, ad annunciare l’arrivo di un nuovo motore Ducati V4 per la futura superbike italiana.

Tempi e mode impongono cambiamenti e questa per la casa di Borgo Panigale sarà una svolta epocale: non resta che attendere l’arrivo della nuova Ducati V4.

Claudio Domenicali : “Lo svilupperemo per l’uso in pista, poi per la strada decideremo. Ci prendiamo un anno di tempo per svilupparlo al meglio, così per la prima volta vedremo la Ducati V4 nei campionati Superbike e Superstock. Sarà un motore affidabile, il cui principio di base deriva dalla MotoGP. Il motore della 1199R è competitivo ed è evidente. Le persone di Ducati Corse hanno fatto un ottimo lavoro. Ma pensiamo anche al futuro e crediamo di poter fare un po’ di più, e noi  lo faremo anche il prossimo anno. Ma nel lungo periodo sarebbe un peccato non applicare la nostra esperienza in MotoGP. Questo motore sarà completamente diverso da qualsiasi altro motore oggi disponibili”.

Scritto da admin

La nuova Volvo XC40 offrirà ampia possibilità di personalizzazione

Assicurazioni: come scegliere la Rc Auto all’insegna della convenienza