in ,

Prestazioni estreme per la velocissima Lotus Evora GT430

Tempo di lettura: 2 minuti

lotus,lotus evora,evora gt430,lotus evora gt430Dopo la riuscita commercializzazione della Lotus Evora 410 ed Evora 410 Sport , arriva un nuovo mostro di velocità e divertimento, perché rappresenta il modello stradale della casa automobilistica inglese, più potente di sempre: parliamo della Evora GT430 .

Una bella e pura combinazione di eleganza e potenza, Lotus ha dedicato grande attenzione alle componenti in fibra di carbonio artigianale per offrire alla Evora GT430 , completamente omologata per la circolazione stradale, un livello di ingegneria e di design, mai visto prima

Questa evoluzione estrema della tanto acclamata Evora , ha portato alla nascita di un modello di riferimento per il famoso produttore britannico.
Anche l’avanzato e potente motore da 3.5 litri, un V6 sovralimentato da 430 CV, beneficia di una significativa crescita tecnica, in termini di potenza e resa.

Grazie ad un peso estremamente contenuto, soli 1258 kg a secco, la Lotus Evora GT430 , rappresenta la più alta tecnologia impiegata per utilizzo stradale dal produttore britannico: ne saranno realizzate solo 60 unità e a quanto sembra, sono quasi tutte già state prenotate!

Mostruose le prestazioni, la velocità massima raggiungibile è di 305 km/h mentre i 100 km/h con partenza da fermo, vengono raggiunti in soli 3,7 secondi, per fare un paragone veloce, vetture come la Esprit V8 GT ed Esprit GT3 , non sono nemmeno paragonabili come prestazioni.

Grazie ad un alettone posteriore di dimensioni generose, il carico aerodinamico generato sul retro è di 250 chili: anteriormente sono presenti degli splitter in fibra di carbonio, mentre i pneumatici Michelin Pilot Sport Cup garantiscono un grip assoluto!

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Ford Focus ST 2.0 TDCi 185 cavalli: una station sportiva e con carattere!

Il giro della Transilvania a bordo di sei Lamborghini