in , ,

Linea Akrapovic Evolution per Yamaha YZR-R6 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

akrapovic,akrapovic yamaha yzf-r6Lo specialista sloveno degli scarichi di lusso svela i suoi nuovi prodotti per l’ultima Yamaha YZF-R6 2017, tutti ispirati alla partecipazione di Akrapovic alle corse motociclistiche al massimo livello.

Tra i nuovi arrivi primeggia lo scarico linea Akrapovic Evolution (in titanio), ammiraglio della gamma ispirata al mondo delle corse. Realizzato esclusivamente in titanio leggero d’alta qualità e abbellito da un paracalore in fibra di carbonio realizzato a mano, punta tutto sull’arricchire di fascino un sistema dal design e dalle finiture già di per sé stupendi. In tutto e per tutto da pista, questo scarico fa guadagnare coppia e potenza (+ 10,6 CV a 12.700 giri/min.; +6,9 Nm a 9.500 giri/min.) con un risparmio sul peso del 59,2% rispetto allo scarico di serie. Tutto ciò, unito all’inconfondibile rombo da corsa Akrapovič, perfettamente in linea con la Yamaha YZF-R6, fa capire che questo è un sistema che fa decisamente sul serio.

akrapovic,akrapovic yamaha yzf-r6In abbinamento alla linea Evolution, troviamo nella nuova gamma il sistema linea Racing (in titanio). Con tutti gli incrementi della potenza e i risparmi di peso potenziati pari al 49,1% e quell’irripetibile tonalità sonora della linea Evolution, ma con l’aggiunta di collettori in acciaio inox a potenziare uno scarico ispirato alle corse al 100%. Un autentico scarico sportivo con prestazioni e sonorità all’altezza della sua straordinaria estetica. Tutti e due i sistemi richiedono una rimappatura della centralina per godere appieno dei benefici e delle prestazioni che offrono insieme alla moto.

La collezione è ulteriormente valorizzata dal nuovo scarico linea Slip-On (in titanio). Conforme alle ultime omologazioni CE/ECE, questa marmitta dallo stupendo design nasce dalla partecipazione di Akrapovic ai massimi livelli delle corse. Come per le linee Evolution (in titanio) e Racing (in titanio), tutti e tre i design hanno attinto alle conoscenze e all’ispirazione offerte dalla collaborazione di Akrapovic con i team Yamaha ai mondiali di superbike e supersport per approdare alla creazione di questi eccezionali sistemi di scarico. Sono realizzati in titanio leggero ad alta qualità e rifiniti da un paracalore in fibra di carbonio che ne esalta ulteriormente il look. Per la linea Slip-On sono disponibili anche collettori opzionali in acciaio inox, per potenziarla rendendola un sistema completo e portandola a nuove vette di prestazioni.

Gli ultimissimi “nati” della gamma Akrapovic per la Yamaha YZF-R6 2017 ne potenzieranno prestazioni, maneggevolezza e comportamento arricchendola di un look mozzafiato e di un sonoro che non mancherà di farsi notare.

Scritto da admin

Sportivissima a zero emissioni: Nissan BladeGlider

La Lamborghini Centeranio al Goodwood Festival of Speed