in ,

Una McLaren 720S realizzata con più di 12.700 mattoncini LEGO

Tempo di lettura: 2 minuti

mclaren,mclaren 720s,720s,mclaren 720s legoUna McLaren 720S molto speciale farà la sua apparizione a Goodwood, sostituendo la sua carrozzeria classica in alluminio e fibra di carbonio con dei mattoni LEGO  in un colore arancione brillante .

Facendo seguito al lancio della confezione 75880 LEGO  con il set in miniatura, da collezione, della McLaren 720S Speed Champions, la nuovissima supercar di McLaren sarà completamente costruita in LEGO al Festival of Speed.

Ma c’è un espediente. Il modello in scala 1:1 arriverà sullo stand di Goodwood parzialmente finito. Per completare il lavoro sarà necessario il supporto dei visitatori dell’area McLaren, i quali dovranno posizionare i mattoni nel colore arancione McLaren in specifici punti della vettura, cosi facendo la 720S sarà completata entro domenica per la chiusura del Festival of Speed.

Per preparare la vettura per Goodwood sono stati necessari più di 267,300 pezzi LEGO, e con i fan McLaren che verranno sullo stand è previsto che saranno collocati più di 12,700 mattoni per arrivare al totale completamento della costruzione.

Il risultato finale sarà una McLaren 720S a dimensione reale LEGO con un peso di non meno di 1.6 tonnellate; più pesante della 720S da strada con un peso a secco minimo di 1283kg.
Per poter riprodurre una accurata riproduzione della 720S, McLaren Automotive ha lavorato a stretto contatto con la squadra Speed Champion LEGO , basata a Billund, Danimarca, fornendo dettagliatati disegni in CAD per dar modo di riprodurre il modello nella maniera migliore.

Il modello è stato costruito attorno ad una cornice in metallo. Una squadra di sei persone, ha assemblato manualmente e per più di 2,000 ore. Per fare un confronto, una vera 720S costruita per essere messa sul mercato necessita, nel centro di produzione McLaren Production Centre di 12 giorni lavorativi per il completare l’assemblaggio.
MEDIA

Il modello LEGO  della 720S monta i nuovi Pirelli P Zero Corsa con la versione argento “Pirelli Colour Editions” (Edizioni Colori Pirelli), gomma usata nella sua versione omonima da strada.

La McLaren 720S è disponibile “in versione assemblata” per essere ordinata con un prezzo base per il mercato italiano che parte da Euro 252,620.

Scritto da admin

Sébastien Loeb proprietario della Peugeot 208T16 Pikes Peak

DS 4 Crossback Moondust : voglia di avventura!