in , ,

La Tesla Model X conquista il massimo punteggio nei test NHTSA

Tempo di lettura: < 1 minuto

tesla, tesla model x, model xLa Tesla Model X è uno dei più sicuri SUV mai prodotti secondo l’ente di certificazione NHTSA (National Highway Traffic Safety Administration).

Dopo aver condotto test indipendenti, l’NHTSA ha annunciato che la nuova Tesla Model X conquista nel campo della sicurezza, attiva e passiva, il massimo punteggio in ogni categoria e sottocategoria.

E’ il primo SUV che conquista le 5 stelle in tema di sicurezza, raggiungendo la seconda posizione assoluta dietro la Model S.

Rispetto alla concorrenza, la Tesla Model X grazie ad una speciale protezione delle batterie, queste ultime posizionate al di sotto del pavimento del veicolo, supera con il massimo punteggio i test sull’impatto frontale.
Le cinture di sicurezza contribuiscono notevolmente al raggiungimento di questo risultato, per via del loro speciale sistema di ritenuta.
Anche negli impatti laterali, la Model X conquista le 5 stelle per via della ottimale dissipazione delle forze: in questo caso i passeggeri hanno circa il 93% di possibilità di uscire illesi dall’abitacolo.

a cura della Redazione di ReportMotori.it
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Nissan Qashqai Model Year 2017 : spazio alla sicurezza

smart times 2017: a Salou una reunion piena di colori