Menu

Jaguar presente al Salone dell’Auto di Torino con la nuova F-Type

jaguar, parco valentino,salone dell'auto di torinoJaguar Land Rover, gruppo icona dello stile britannico nel mondo, partecipa alla terza edizione del Salone dell’Auto di Torino: la manifestazione automobilistica in programma dal 7 all’11 giugno nella splendida cornice del Parco del Valentino.

L’edizione 2017 vede la città sabauda sempre più coinvolta con nuovi eventi speciali e suggestivi, che confermano Torino come capitale italiana delle quattro ruote ed anche quest’anno Jaguar Land Rover aderisce all’appuntamento open air sia con 3 modelli in esposizione – una Jaguar e due Land Rover – che con la prima tappa del Jaguar Art of Performance Tour e del Land Rover Above and Beyond Tour. I due Tour itineranti permettono ai visitatori di ammirare da vicino i modelli dei due marchi britannici e di effettuare un’esperienza di guida unica, a bordo delle vetture presenti, affiancati da driver professionisti.

In un connubio fra eleganza e prestazioni, i modelli Jaguar e Land Rover in esposizione sono:
Jaguar F-Type 400CV: la due posti sportiva con tutta la leggerezza dell’alluminio, che mantiene il comfort e l’intrinseca dualità caratteriale di tutte le vetture Jaguar, ma capace di sfruttare al meglio il suo potenziale, con un nuovo look e la nuova motorizzazione.

Nuova Discovery: estremamente seducente, la Nuova Discovery si presenta con capacità ineguagliate e tecnologie senza paragoni. Progettata per offrire ai clienti Land Rover lo stile di vita desiderato, è il miglior SUV per la famiglia.
Range Rover Velar: ultima arrivata nella famiglia Range Rover, Velar si posiziona tra Range Rover Evoque e Range Rover Sport. Presentata in Italia durante la Design Week di Milano, infonde al brand una nuova dimensione di glamour, modernità e raffinata eleganza.
L’area espositiva dedicata a Jaguar Land Rover è impreziosita dalla prestigiosa firma di Carlo Pignatelli che, al Parco del Valentino, nella città in cui il suo atelier nacque oltre quarant’anni fa, vestirà le modelle dei due brand Jaguar e Land Rover con abiti della linea Carlo Pignatelli Cerimonia Donna, infondendo suggestive note glamour e lifestyle al contesto proposto.

Dedicato ad appassionati e grandi collezionisti di tutto il mondo, il Gran Premio Parco Valentino di sabato 10 giugno arricchisce il fitto programma della manifestazione: Jaguar Land Rover è presente alla sfilata di automobili per le vie della città con due modelli di punta della gamma: la Jaguar F-Type 5.0 e la Range Rover Sport SVR.
La tappa torinese del Jaguar Art of Performance Tour offre agli ospiti la possibilità di provare in prima persona l’esperienza di guida dei modelli più recenti e dinamici del giaguaro: F-Pace, XF, XE e F-Type nelle due versioni Coupé e Convertibile. Allo stesso modo, grazie al Land Rover Above and Beyond Tour gli ospiti hanno la possibilità di provare, da venerdì 9 a domenica 11 giugno, la Nuova Land Rover Discovery e Range Rover Evoque Convertible.

La novità di quest’anno, introdotta per la prima volta al Parco del Valentino, è l’inserimento della possibilità di guidare le vetture Land Rover in un contesto che simula l’Off Road, denominato Twist, in cui gli ospiti vengono affiancati dagli istruttori di Land Rover Experience.
I Test-Drive si tengono presso l’esclusivo circolo di tennis “Royal Club” di Torino, e si possono prenotare direttamente presso la segreteria organizzativa o tramite l’App ufficiale di Parco del Valentino (disponibile su Apple Store e Google Play Store).

ReporTMotori TV

Newsletter