Menu

Jorge Lorenzo partirà dalla terza fila del GP di Spagna

lorenzo,jorge lorenzo,motogp,motogp jerez,jerez,ducatiJorge Lorenzo partirà dalla terza fila del GP di Spagna, in programma domani alle ore 14:00 sul circuito di Jerez de la Frontera, in Andalusia.
Al termine della sessione di Q2 di oggi pomeriggio, Jorge Lorenzo ,  pilota spagnolo del Ducati Team , ha ottenuto l’ottavo tempo in 1’38”910, a circa sei decimi dal miglior crono del poleman Dani Pedrosa.
Nelle FP3 del mattino, disputate con pista asciutta e una temperatura dell’aria di 20°, Jorge Lorenzo aveva ottenuto la seconda posizione dietro a Pedrosa, garantendosi l’accesso diretto alla seconda sessione di qualifica, mentre Andrea Dovizioso si era classificato in sedicesima posizione.
Dopo il turno di FP4 del primo pomeriggio, concluso con Lorenzo quarto e Dovizioso settimo, i due piloti del Ducati Team sono poi scesi in pista per le sessioni di qualifica che hanno deciso la griglia della gara di domani.
lorenzo,jorge lorenzo,motogp,motogp jerez,jerez,ducatiJorge Lorenzo (Ducati Team #99) – 1’38”910 (8°)
“In generale le mie sensazioni di oggi sono state buone e per la prima volta nella stagione ho avuto un ritmo simile a quello dei piloti che sono davanti. Sinceramente in qualifica speravo di riuscire a migliorare un po’ il risultato di questa mattina, ma per qualche motivo non avevo un buon grip con la gomma posteriore e non riuscivo ad uscire dalle curve con una buona accelerazione. In ogni caso per me oggi è stato uno dei migliori giorni di questa prima parte di stagione da tutti i punti di vista, e questa è davvero una buona notizia per noi. Significa che stiamo mantenendo una buona progressione e domani vedremo se riusciremo anche a portare a casa un buon risultato in gara. La cosa più importante è la mia consistenza e il fatto che mi sento forte sulla mia moto.”

ReporTMotori TV

Newsletter