in ,

Sulla Toyota C-HR 1.2 Turbo arriva il cambio manuale

Tempo di lettura: < 1 minuto

Toyota C-HR 1.2 Turbo,toyota, toyota c-hr,c-hrHa un qualcosa di geniale questo Crossover, perché unisce un’estetica ultramoderna a contenuti originali: arriva il cambio manuale sulla Toyota C-HR !

Ha una cilindrata di 1,2 litri, una potenza massima di 116 cavalli ed una coppia massima di 185 Nm disponibile tra i 1.500 ed i 4.000 giri al minuto, valori questi che consentono alla nuova Toyota C-HR di raggiungere i 190 km/h e di bruciare i 100 km/h in 10.9 secondi.

Al fine di contenere i consumi, che stando a quanto dichiarato dalla stessa Toyota sono ridottissimi (si parla di 5,9 litri per 100 chilometri con emissioni di CO2 nel ciclo combinato di 135 g/km), sono state utilizzare tecnologie modernissime, come quella che consente di passare dal ciclo Otto a quello Atkinson, grazie alla presenza di nuovi collettori di aspirazione ed a un nuovo collettore di scarico integrato nella testata.

Presente l’iniezione diretta ed il raffreddamento ad acqua per il turbo, mentre il sistema VVT-i , in pratica quello utilizzato sull’unità da un litro della Aygo e Yaris, è stato sostituito dal nuovo VVT-iW che assicura una maggiore flessibilità nell’alzata delle valvole.

a cura della Redazione 
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Ducati Desmosedici GP: da Stoner a Lorenzo, dall’altare al baratro

BMW prepara un potente V8 per il DTM da oltre 500 cavalli