in

Nikon D7500: la reflex formato DX punta sul 4K ed i 20,9 Megapixel

Tempo di lettura: 4 minuti

Nikon D7500Nital presenta la nuova Nikon D7500 , progettata per espandere le possibilità creative di tutti gli appassionati di fotografia.

Potente, maneggevole e sempre connessa, la nuova Nikon D7500 offre caratteristiche che la rendono adatta ad ogni condizione, anche quelle più impegnative, garantendo prestazioni e risultati di elevata qualità, seguendo le orme dell’ammiraglia formato DX Nikon D500 .

Con una potente tecnologia imaging integrata in un agile corpo macchina, perfetto per chi ama viaggiare, la Nikon D7500 si candida come ideale fotocamera per fotografi alla costante ricerca delle migliori immagini possibili. Il sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP della D7500 offre un’ampia gamma di sensibilità che arriva fino all’incredibile valore di 1.640.000 ISO equivalenti mentre il processore integrato Nikon EXPEED 5 assicura un’elaborazione dell’immagine molto veloce e dettagliatamente nitida. Il numero di pixel del sensore esposimetrico RGB, poi, è significativamente accresciuto a 180.000 pixel, per consentire una accurata misurazione della luce, anche quando si riprende in critiche condizioni di illuminazione artificiali. La Nikon D7500 offre anche la possibilità di eseguire riprese video 4K/UHD che, grazie al sistema di stabilizzazione Nikon e-VR che compensa gli indesiderati effetti di movimento in ripresa, risulteranno decisamente stabili e precise. I miglioramenti ergonomici includono il nuovo monitor touchscreen inclinabile e un’impugnatura che assicura una presa più stabile e confortevole.

La Nikon D7500 è dotata di flash incorporato per tradizionali lampi di illuminazione e/o schiarita oppure per più evoluti controlli wireless multiflash in Creative Lighting System (“CLS”); la fotocamera, inoltre, supporta l’illuminazione avanzata senza cavi in Advanced Wireless Lighting (“AWL”) con radiocomando WR-R10 per SB-5000.

Nikon D7500Nikon : “La D7500 si candida come fotocamera ideale per fotografi evoluti che ambiscono alla qualità D500 ma che non sfrutterebbero le più evolute funzioni professionali dell’ammiraglia. La D7500 offre la migliore qualità immagine della categoria analogamente alla D500, ma racchiusa in un corpo macchina più compatto e leggero. La possibilità di scattare con cadenze fino a 8fps in completo inseguimento AE/AF tracking significa avere a disposizione la velocità e la precisione necessarie per catturare emozionanti scatti in azione dinamica. La modalità di connessione Bluetooth Nikon SnapBridge, poi, consente ai fotografi di condividere questi scatti eccezionali da qualsiasi luogo essi si trovino.”

Riepilogo delle funzioni principali
Qualità immagine paragonabile a quella dell’ammiraglia D500: sensore in formato DX da 20,9 MP, sistema di elaborazione dell’immagine Nikon EXPEED 5 e sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180K pixel.
Incredibile sensibilità alla luce: eccellente in condizioni di luce scarsa con gamma ISO 100- 51.200, estendibile fino a 1.640.000 ISO equivalente.
Fenomenale riconoscimento del soggetto: sensore di misurazione esposimetrica RGB a 180K pixel e sistema avanzato di riconoscimento scena. Consente di catturare esposizioni precise anche in complesse composizioni dinamiche.
Misurazione ponderata su alte luci: con la priorità assegnata verso gli elementi più luminosi nel fotogramma, consente di evitare immagini con sovraesposizione delle alte luci.
Estrema precisione AF: il sistema AF a 51 punti assicura accuratezza fino a un incredibile -3 EV. Per tracciare, agganciare e mantenere la messa a fuoco del soggetto, anche se l’unica luce disponibile fosse il chiaro di luna.
Sequenze video 4K/UHD in stile cinematografico: registrazione di sequenze video 4K/UHD 30p o Full HD (1080p) fino a 50p/60p.

Ripresa time-lapse e video on-camera: fluidi filmati time-lapse 4K/UHD con esposizione accurata e Full HD.

8fps con AF/AE tracking completo: per catturare 50 immagini NEF (RAW) o 100 immagini JPEG Fine/Grande in una singola sequenza ad alta velocità.

Schermo inclinabile con comandi touch: sottile monitor inclinabile da 8cm. Funzioni AF e scatto azionabili tramite comandi touch quando si riprende in Live View.

Mirino ottico con pentaprisma: offre una copertura dell’inquadratura pari a circa il 100%.

Picture Control Auto: il sistema Picture Control interno fornisce otto opzioni, incluso il nuovo Picture Control Auto, per ottimizzare colore, contrasto e luminosità in base alla scena. Regolazione automatica delle variabili quando si riprendono diversi fotogrammi.

Agilità DX: il corpo macchina pesa solo 640g circa, offre un’impugnatura confortevole e resiste a qualsiasi condizione climatica. Formato sensore DX ed obiettivi NIKKOR DX offrono, congiuntamente, leggerezza e maneggevolezza assieme al contestuale effetto tele 1,5x rispetto a sistemi in pieno formato FX.

Sistema espandibile: compatibile con i lampeggiatori flash Nikon, nonché con i microfoni Nikon stereo ME-1 e wireless ME-W1.

Kit: la D7500 è fornita con diverse opzioni di kit. Riprese di ritratti o di scene urbane? Scegliete un kit con l’AF-S DX NIKKOR 16–80mm f/2.8–4E ED VR. Viaggiate leggeri con il compatto obiettivo AF-S DX NIKKOR 18–140mm f/3.5-5.6G ED VR. Catturate prospettive del mondo piene di ispirazione con il teleobiettivo zoom AF-S DX NIKKOR 18–300mm f/3.5–6.3G ED VR.

Compatibilità con SnapBridge
Le funzionalità Bluetooth e Wi-Fi della fotocamera sono disponibili solo quando si utilizza SnapBridge. L’applicazione SnapBridge di Nikon deve essere installata su uno smart device compatibile prima di potere essere utilizzata con questa fotocamera.

 

Scritto da admin

BMW Italia sperimenta lo smart working coinvolgendo 21 collaboratori

BMW i8 Protonic Frozen YellowEdition: una special edition unica!