in ,

Fiat Tipo 5 porte S-Design : a Ginevra la torinese indossa l’abito sportivo

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Salone di Ginevra è un evento per le case automobilistiche imperdibile e così quale migliore occasione per non proporre una novità gustosa ed inattesa: debutto europeo per la nuova Fiat Tipo 5 Porte S-Design .

Punta al completamento della famiglia con una personalità ricca di sportività, la nuova Fiat Tipo 5 Porte S-Design viene proposta esclusivamente nella livrea Grigio Metropoli.

 La vettura è immediatamente riconoscibile grazie alla ampia e distintiva calandra a sviluppo orizzontale con caratterizzazione “Piano Black”, che abbraccia tutto il frontale per terminare in uno sguardo ancora più incisivo dato dai proiettori anteriori con la medesima caratterizzazione e dotati di tecnologia Bi-Xeno, che esordisce sulla famiglia Tipo e garantisce una prestazione superiore del 30% rispetto alla versione standard. I dettagli “Piano Black” continuano sul profilo delle prese d’aria dinamiche e caratterizzano le calotte degli specchi retrovisori. Particolare dinamicità è data dai nuovi i cerchi in lega da 18″ a taglio diamantato; completano l’allestimento i vetri posteriori oscurati e dettagli come le maniglie in tinta carrozzeria.

Gli interni sono completamente rinnovati, con sedili in pelle e tessuto e trattamenti materici che evocano distintività e personalità.
Le cuciture a doppia ribattitura dei sedili in pelle e Airtex si sposano con quelle a trama incrociata sul volante e pomello cambio in “technoleather“. La plancia è caratterizzata da dettagli in “Piano Black” e dall’ampia fascia in colore Grigio Tecnico che avvolge l’intera larghezza dell’abitacolo.

I dettagli caratterizzanti proseguono sul mobiletto centrale e sui pannelli porta rivestiti. Sotto il cofano della vettura in esposizione il propulsore 1.4 T-Jet che eroga 120 CV (88 kW) a 5.000 giri/min e ha una coppia massima di 215 Nm a 2.500 giri/min. Ciò garantisce un’elasticità di marcia elevata e una risposta rapida e grintosa. La Fiat Tipo 5 Porte S-Design , disponibile anche nei colori Nero Cinema, Rosso Amore, Bianco Gelato e Grigio Colosseo e nelle motorizzazioni diesel 1.6 Multijet 120cv con cambio manuale o automatico a doppia frizione DCT e GPL-Benzina 1.4 T-jet da 120cv, arricchisce con carattere e stile la famiglia Tipo e presto esordirà anche sulla Tipo Station Wagon.

Scritto da admin

Peugeot acquisisce Opel-Vauxhall da General Motors : nasce il secondo Gruppo Automobilistico europeo

Nuova Porsche 911 GT3 : emozioni in pista e su strada