in ,

Marc Marquez primo nella prima giornata di test a Phillip Island

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ripartono i test per la nuova stagione del Campionato Mondiale MotoGP , questa volta è il circuito di Phillip Island ad ospitare i piloti che si daranno battaglia nel 2017, con i vecchi e nuovi riders agguerriti e con un Marc Marquez ancora imprendibile.

Nel day di Phillip Island, è Marc Marquez il pilota più veloce, seguito da Valentino Rossi: lo spagnolo con il numero 93 ha fatto fermare il cronometro sull’ 1:29.497s distanziando i piloti Yamaha e Suzuki.

Il pilota del Team Honda HRC ha lavorato duramente sull’elettronica della moto, sul nuovo motore e sul cambio seamless.

Marc Marquez : “È stato il primo giorno di test e abbiamo lavorato molto.  Abbiamo riposto la nostra attenzione sulle novità, come ad esempio il motore 2017 e l’elettronica. Abbiamo anche iniziato a concentrarci sul set up e domani proseguiremo. Il tempo atmosferico stato buono, cosa importante qui in Australia ma ci sono ancora dei punti chiave sui quali lavorare. Specialmente sull’elettronica, capire bene dei particolari molto importanti e con questi il comportamento del motore. Dobbiamo fare ulteriori controlli. Abbiamo bisogno di tempo ma è stata una buona giornata”.

Fonte MotoGP.com

Scritto da admin

Nel day 1 di Phillip Island, un Valentino Rossi in seconda posizione

Le nuove McLaren punteranno alle prestazioni estreme