in ,

Sete Gibernau coach di Dani Pedrosa nel precampionato

Tempo di lettura: 2 minuti

Sete Gibernau torna nella pit- lane e in questo inizio di 2017 affianca Dani Pedrosa come coach.

Per Sete Gibernau , ex rivale di Valentino Rossi , un ritorno nel team dell’ala dove passò sei stagioni in 500cc e in MotoGP tra il 1998 e il 2005.

Sete Gibernau e Dani Pedrosa hanno anche corso insieme nel team Movistar ma in categorie diverse prima che, l’oggi quarantacinquenne di Barcellona, passasse alla scuderia di Borgo Panigale, sua ultima esperienza nella massima cilindrata.

Sete Gibernau : “Come l’anno scorso, ho seguito Dani durante i test di apertura stagione. Mi piacerebbe dargli una mano affinché possa diventare ancora più sicuro; la mia esperienza lo può aiutare per tutto quello che concerne l’organizzazione del box; sono molto felice di potergli essere utile. Insieme possiamo fare chiarezza sulle aree di lavoro che necessitano interesse trasmettendo meglio le esigenze del team ad Honda. La visione che si può avere da fuori è molto più generale di quella che si ha quando si è in sella o nel box; sto tentando di dare il mio contributo per migliorare la moto e, con Dani, provare a fare delle modifiche in positivo. Credo che il livello di competitività della classe regina si sia talmente alzato che un pilota necessita di entrare uscire dai box pensando solo alla pista e alla moto. Sarei più che felice se potessi stare tutto l’anno con Dani e liberarlo di una serie di preoccupazioni in più. Credo che sia una persona spettacolare, per questo si merita un campionato del mondo nella classe regina; lo vedo con tanta voglia, positivo e con un’attitudine molto buona. Penso stia facendo un grande sforzo e stia preparando al meglio la stagione. Spero possa ottenere quello che merita”.

Come spiegato dallo stesso Gibernau il suo impegno è legato al desiderio di rimanere nella pit- lane ma anche alla volontà di cimentarsi in questa nuova figura di coach che sta diventando molto popolare nella classe regina. Anche Dani Pedrosa, che nei test malesi è stato già competitivo, concorda sul fatto che l’aiuto dell’ex Honda possa contribuire ad un suo buon inizio di stagione.

Dani Pedrosa : “Ha esperienza come pilota e per questo è più facile fargli capire le mie sensazioni in sella. Può anche può comprendere meglio ciò che accade in pista e riportarlo ai meccanici”. Non so se potrà essere con noi tutto l’anno, ma spero mi possa dare il suo aiuto per più tempo possibile”.

Fonte MotoGP.com 

 

Scritto da admin

Lo Sky Racing Team VR46 2017 nel Campionato del Mondo Moto2

Audi exclusive rende uniche la nuova S4 ed S5 Coupé e Sportback