in , ,

Nel day 3 di Sepang, miglior tempo per Maverick Vinales

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Team Movistar Yamaha MotoGP ha concluso la prima tornata di test ufficiali IRTA sul circuito di Sepang in Malesia, con un Maverick Vinales velocissimo.

Tre giorni di duro lavoro alle prese con la nuova Yamaha YZR-M1 , Maverick Vinales , nell’ultimo giorno ha realizzato un tempo superlativo, con un best di 1’59.368 , performance raggiunta in occasione del suo 40esimo giro.

Il pilota spagnolo ha lavorato molto sulla sua impostazione di guida, scegliendo al tempo stesso, il miglior setup della moto.

Maverick Vinales : “”Oggi ancora una volta, come ieri, abbiamo lavorato principalmente sul passo di gara. Abbiamo migliorato molto il ritmo. Sono abbastanza sorpreso del fatto che ho potuto raggiungere un tempo di 1’59 e sono davvero felice, perché ero molto velocee e la moto andava bene . Abbiamo provato molte cose durante questa settimana, quindi penso che possiamo avere un pacchetto migliore per il prossimo test in Australia. porteremo molte novità a Phillip Island. Al momento è difficile dire quale aspetto della moto mi ha sorpreso di più. Stiamo sviluppando la moto, cercando di migliorare il pacchetto che abbiamo, e credo di sicuro abbiamo la moto migliore in questo momento, sia come tempo sul giro che come passo gara. Passo dopo passo stiamo scegliendo le cose migliori. “

Marco Lasala

Scritto da Marco Lasala

Credo di esser nato per comunicare la mia passione per i motori: i miei primi passi li ho mossi.. su di un kart!!! Mi sono laureato in Economia e Commercio (indirizzo Marketing), ma ho iniziato a fare il giornalista da quando avevo poco più di 20 anni, scrivendo per quotidiani nazionali e riviste estere. Oggi collaboro con diverse testate specializzate nell’universo automotive, provo auto e moto, descrivo le mie sensazioni di guida, cerco di emozionare i lettori. Sono un competitivo, amo salire sul gradino più alto del podio, sono convinto che il pericolo più grande sia frenare, piuttosto che affrontare una curva a gas aperto! Il mondo dei motori è in continua evoluzione, l’elettrificato macina chilometri, ma… nella mia mente la melodia di un V12 a 8.000 giri non svanirà mai!

Race Retro 2017 : a Silverstone una nuova edizione della storica manifestazione

TKB 2017: che tempi Paolo Donzelli!