in , ,

Scarico Akrapovic Titanium per Yamaha TMAX : sound e prestazioni coinvolgenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Akrapovic ha presentato il sistema di scarico linea Racing, in titanio, per lo Yamaha TMAX, facendo accrescere le ambizioni sportive di questo vendutissimo maxi scooter e migliorandone l’aspetto e lo stile.

Del tutto nuovo, il sistema è stato sviluppato da un concept presentato per la prima volta all’EICMA 2015 da Akrapovic e dimostra che lo sguardo degli specialisti sloveni degli scarichi, con la loro avanzatissima ed innovativa tecnologia, è costantemente rivolto al futuro.

Il TMAX, un maxi scooter che si fa già notare sulla strada, accrescerà il suo fascino grazie all’aggiunta della linea Racing (in titanio) omologata CE/ECE. Progettato per adattarsi alle linee sportive del TMAX, questo sistema di scarico sloveno dalle meravigliose finiture gli schiuderà nuove vette dell’olimpo estetico esaltandone perfettamente il profilo. Il sistema, realizzato con silenziatore della marmitta in titanio di massima qualità e collettori in acciaio inox, presenta un rilievo di design che si fonde con il fondello realizzato a mano in fibra di carbonio, creando un effetto visivo che dà a questo raffinato sistema il tocco del maestro.

L’utilizzo di materiali collaudati nel mondo delle corse ha dato vita a un sistema che pesa il 42% in meno di quello di serie, tutto ideato per contribuire alla maneggevolezza nella giungla di città e nelle lunghe strade aperte. Lo Yamaha TMAX ha la comodità di uno scooter e mix di prestazioni ed estetica che l’inconfondibile colonna sonora contribuisce ad arricchire: una tonalità più cupa tutta Akrapovic che migliora moltissimo il suono di serie.

Semplice da installare perché plug-and-play, non richiede rimappatura. Un sistema di scarico a norma Euro 4 che rappresenta senza dubbio un’importante tappa nella tecnologia del tuning degli scooter. La linea Racing è un complemento che regalerà allo Yamaha TMAX una posizione senza pari nel mercato degli scooter. Di certo, invoglierà il pilota a portare il suo mezzo in città e fuori città per gustare appieno la bellezza e le prestazioni di un sistema di scarico Akrapovic.

Scritto da admin

McLaren 570S GT4 : la lunga tradizione racing continua…

H2 Speed : la Concept Car of the Year 2016