in ,

McLaren Super Series : corpo scultoreo per una sportiva performante

Tempo di lettura: 2 minuti

Un corpo vettura dai tratti scultorei, molto tecnica con avanzatissime tecnologie aerodinamiche si uniscono per assicurare una performance aerodinamica affinata per questa seconda-generazione della McLaren Super Series.

La nuova supercar di McLaren verrà svelata il 7 marzo in occasione dell’87° Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra è aerodinamicamente due volte più efficiente della McLaren 650S ed offre una deportanza nettamente migliore, oltre ad un sistema di raffreddamento più efficiente. Questi alcuni dei dettagli ingegneristici posti come priorità per la nuova generazione di vettura.

“La seconda-generazione della McLaren Super Series sarà aerodinamicamente eccellente quanto sarà attraente nel suo disegno,” ha commentato Mark Vinnels, Executive Director – Product Development – McLaren Automotive (Direttore Esecutivo – Sviluppo Prodotto). “Tecnologie avanzate contribuiscono a ottenere la massima deportanza generata che è il 50% maggiore di quella della McLaren 650S e garantisce eccezionali livelli di aderenza e stabilità. Abbiamo anche migliorato in maniera significativa l’efficienza del raffreddamento, con un 15% di aumento in generale e con una particolare attenzione data al flusso d’aria ai radiatori ad alta temperatura dei motori attraverso un nuovo ed innovativo design delle porte diedrali.”

Uno spoiler posteriore attivo che si estende su tutta la larghezza del posteriore della seconda-generazione della McLaren Super Series si sposta verso l’alto e aumenta l’angolo per ottimizzare l’efficienza aerodinamica e nel suo massimo angolo

d’inclinazione si posiziona in meno di mezzo secondo per fungere da aerofreno, ottimizzando cosi l’equilibrio al momento della frenata ad alta velocità.

Il nuovo design delle porte diedrali della seconda-generazione della Super Series fa da vetrina a tutte le innovazioni e le expertise ingegneristiche di McLaren. Due separati condotti d’aria sono integrati nella struttura della porta; uno, forza l’ingresso dell’aria dalla parte alta della portiera nei radiatori ad alta temperatura (High Temperature Radiators) che raffreddano il motore, mentre l’altro estrae l’aria dall’ arco anteriore della ruota per aumentare la deportanza. Tutto questo migliora la tecnologia del diffusore che è stata introdotta per la prima volta sulla McLaren P1TM.

I dettagli completi correlati da immagini e relativi prezzi della nuova, seconda generazione della Super Series verranno confermati nel prossimo mese di marzo.

Scritto da admin

Chevrolet LEGO Batmobile : solo 1833 ore per realizzarla!

Dendrobium : la hypercar elettrica debutterà a Ginevra 2017