in , ,

Per il Ford SYNC 3 in arrivo il Sygic

Tempo di lettura: 2 minuti

Al Consumer Electronics Show di Las Vegas Ford ha annunciato che a breve i veicoli dotati del sistema SYNC 3 con AppLink potranno proiettare sul touchscreen di bordo i contenuti delle app di navigazione presenti nello smartphone collegato all’auto.

Il sistema SYNC 3 con AppLink permette di utilizzare lo schermo di bordo e i comandi vocali per utilizzare una serie di app per smartphone.

La prima app di navigazione a supportare il mirroring sul SYNC 3 sarà Sygic, una delle soluzioni per smartphone più avanzate e diffuse al mondo. La maggior parte degli automobilisti utilizza app di navigazione sul proprio smartphone, ma queste possono comportare distrazioni alla guida. Invece, attraverso la proiezione sul SYNC , l’app viene completamente integrata nei sistemi dell’auto, incrementando la sicurezza.

Secondo uno studio del Pew Research Center condotto nel 2015 negli Stati Uniti, infatti, il 67% dei possessori di smartphone ammette di utilizzarlo almeno occasionalmente come navigatore mentre si trova alla guida, mentre per il 31% del campione si tratta di un’abitudine frequente.

“Ford è consapevole di come i clienti oggi desiderino utilizzare con continuità il proprio smartphone, e il nostro impegno è garantire loro modalità per portare a bordo, in sicurezza, la loro esperienza digitale”, ha dichiarato Don Butler, Direttore Esecutivo Veicoli e Servizi Connessi, Ford. “Il mirroring con il SYNC/AppLink offre la possibilità di utilizzare le proprie app di navigazione senza staccare le mani da volante per interagire con lo smartphone o distogliere lo sguardo dalla strada per controllarne lo schermo”.

La funzionalità di mirroring si attiva semplicemente collegando via USB lo smartphone al sistema: il controllo dell’app passa istantaneamente al SYNC 3 , che ne proietta i contenuti sul touchscreen di bordo. L’app Sygic è disponibile in più di 200 paesi e offre indicazioni stradali in circa 40 lingue differenti. È utilizzata da oltre 150 milioni di persone in tutto il mondo ed è stata ottimizzata appositamente per integrarsi perfettamente con il SYNC 3 con AppLink.

“La filosofia che guida Sygic è andare in ogni direzione oltre i limiti nel campo della navigazione, e questo impegno ci ha portato a essere considerati oggi leader del settore anche per le auto connesse”, ha dichiarato Michal Stencl, CEO di Sygic. “Nell’ambito della partnership globale che ci lega a Ford, continueremo a lanciare nuove funzionalità innovative e a elevare ulteriormente l’esperienza di navigazione”.

Scritto da admin

La Abarth 124 torna al Rally di Montecarlo

All’International Auto Show di Detroit debutta la nuova Mercedes GLA