in

AC Cobra MK VI : ritorna a splendere una roadster pura!

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ costruita in Germania ed è una nuova occasione per la AC Cars di tornare a splendere nel panorama delle auto ad alte prestazioni, la AC Cobra MK VI sarà esposta nel mese di Gennaio al Performance Car Show.

Era il 1901 quando John Weller in un garage di Londra diede vita ad una realtà che poi nel tempo avrebbe fatto sognare gli amanti delle auto scoperte e delle prestazioni pure, la AC Cobra era una vettura unica nel panorama automobilistico di quei tempi.

Nel 1903 grazie all’appoggio economico di un ricco uomo d’affari, John Portwine, Weller riesce a dar vita ad un motore bicilindrico da 10 cavalli e successivamente ad un quattro cilindri da 20 cavalli. Nel 1915 la sigla AC viene utilizzata e nello stesso anno, nel mese di Novembre, nasce la Autocarriers Limited.

La AC Cobra MK VI è l’ultimo step evolutivo della famosa ed indimenticabile roadster, un auto con un motore da 6,2 litri, un V8 capace di sprigionare una potenza massima di 434 cavalli, un valore questo che permette alla due posti inglese di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 3,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 278 km/h.

La AC Cobra MK VI è omologata per le vendite in tutto il mondo ed è in fase di omologazione anche la versione da corsa, modello che dovrà rispondere alle severe norme in materia di sicurezza, imposta dalla FIA per la categoria GT4.

Scritto da admin

TORM 2017: il titolo nazionale è pronto per esser assegnato

Un centenario record di vendite in Italia per BMW e Mini