in ,

Nuova Lexus RC F : un V8 aspirato per prestazioni eccellenti!

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Lexus RC FLa nuova Lexus RC F nasce per dare il meglio in pista, grazie al suo nuovo e potente motore V8 : un 5 litri aspirato che eroga una potenza massima di 467 cavalli.

Ha prestazioni superlative, non solo in termini di performance pure, ma anche di tenuta di strada e di handling, la nuova Lexus RC F monta sospensioni attive AVS ed un nuovo telaio, irrigidito, in grado di lavorare al meglio con il potente impianto frenante e i nuovi pneumatici sportivi.

Finalmente l’aspettativa degli amanti del marchio Lexus è stata rispettata, ora la RC F ha contenuti tali, da primeggiare in pista e su strada, con l’agguerrita concorrenza Europea.

Nuova Lexus RC FLinea felina
Ha un look marcatamente sportivo, la nuova Lexus RC F è più bassa e larga e lunga rispetto alla sorella RC, ed è dotata di un elettore posteriore ad incidenza variabile, nuove prese d’aria e appendici aerodinamiche realizzate in fibra di carbonio.
Non solo look, ma anche sound, grazie a nuovi collettori di aspirazione in fibra di carbonio ed a un motore che sprigiona finalmente, una potenza elevatissima.
Le prese d’aria presenti sul cofano motore e sui parafanghi convogliano aria fredda verso il retrotreno, aumentando la stabilità della RC F alle alte velocità.
Tutte le Lexus RC F sono dotate di fari a LED dalla caratteristica forma a L.

Altissime prestazioni
Un motore rigorosamente aspirato, un V8 da 5 litri e 467 cavalli a 7.300 giri al minuto ed una coppia di 389 Nm, valori questi che proiettano la nuova Lexus RC F nell’olimpo delle vetture ad altissime prestazioni.
Fasatura variabile, rapporto di compressione elevato, iniezione elettronica D-4S ad altissima pressione, il V8 regala prestazioni incredibili!

Cambio automatico doppia frizione ad 8 rapporti.
Per assicurare tempi di cambiata veloci e senza eccessiva perdita di giri, la nuova Lexus RC F monta un cambio automatico Sport a 8 rapporti, con funzionamento intelligente. In modalità S Sport, il cambio seleziona la marcia con il rapporto più basso, analizzando anche il grado di apertura della farfalla dell’acceleratore, i G laterali e lo sterzo, rendendo così la guida marcatamente più sportiva.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Alpine Premiere Edition : al via la prevendita della serie limitata

MotoGP 2017 : nuove modifiche al regolamento tecnico