in ,

Lexus RC F GT3 : un mostro di potenza ed aggressività

Tempo di lettura: 2 minuti

Lexus RC F GT3E’ stata utilizzate per tutta la stagione 2016 e correrà nel campionato GT3, nel 2017, nella serie IMA, la Lexus RC F GT3 più che una sportiva da circuito è un mostro da cordoli!

Un’estetica fuori dall’ordinario, del resto una vettura che nasce per competere nel GT3 deve avere un’aerodinamica curata nei minimi particolari: la Lexus RC F GT3 è una delle vetture da corsa più appaganti esteticamente perché forte di un’estetica senza compromessi.

Un frontale che sembra divorare l’asfalto, una grossa presa d’aria centrale che ospita una “lama” ( splitter) e due convogliatori aria laterali che portano aria all’impianto frenante.

Lexus RC F GT3Fari sottilissimi, cofano motore bombato, passaruota muscolosi che danno il via ad una fiancata dominata dalle minigonne laterali con uscita dei gas di scarico.

Il retro è un tripudio di sportività, la Lexus RC F GT3 ha un alettone posteriore massiccio ed un estrattore aria con funzione di portanza.

Internamente, l’abitacolo è stato spogliato di ogni accessorio superfluo, la robusta gabbia di sicurezza ospita il sedile da corsa; tutti i rivestimenti plancia e portiera sono in fibra di carbonio, per limare sul peso.

La Lexus RC F GT3 ha oltre 500 cavalli ed è dotata di un cambio sequenziale a 6 rapporti.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it

Scritto da admin

Da Amazon Prime Now un test drive con la nuova C3

Gamma scooter Pirelli 2017: in arrivo i nuovi Angel Scooter