in ,

Nuova Seat Leon Cupra : mai come ora!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Nuova Seat Leon CupraPunta al primato la nuova Seat Leon Cupra , la due volumi spagnola, che si rinnova nei contenuti e nella dotazione tecnica, puntando sulle prestazioni e sulla qualità di guida.

Ha un motore turbo, un quattro cilindri in linea, sedici valvole, una potenza di 300 cavalli e 380 Nm di coppia disponibile, con una curva di erogazione lineare, che parte dai 1.800 giri per poi tagliare a 5.500 giri, soglia dove sono ancora disponibili ben 350 Nm: la Seat Leon Cupra , è una belva, da strada e da pista!

Cresce nella potenza, rispetto la precedente versione, di 10 cavalli, ma l’incremento cospicuo è nella coppia motrice, valore che passa da 290 a 380 Nm!

Notevole è la dotazione tecnica, perchè così come avveniva sul modello di Seat Leon Cupra , lanciato nel 2000, anche la versione 2017, sarà disponibile con trazione integrale 4Drive, oltre che al velocissimo cambio doppia frizione DSG .

Cinque i profili guida selezionabili: Comfort, Sport, Eco, Invividual e Cupra.

Completo l’equipaggiamento, oltre al Cruise Control adattivo, al sistema di intrattenimento centrale Media System Plus , con schermo da 8 pollici, chassis adattivo, l’assistente di guida al traffico ed il mantenimento della carreggiata.

La nuova Seat Leon Cupra è dotata anche del connectivity box : lo smartphone potrà esser ricaricato via wireless.

a cura di Marco Lasala
marco.lasala@reportmotori.it 

Scritto da admin

La gamma Dacia si rinnova completamente con le edizioni 2017

Dalla Vauxhall arrivano le prime immagini della Insignia Gran Sport