in , ,

Ford Mustang GT4 : pronta al debutto in pista!

Tempo di lettura: < 1 minuto

Ford Mustang GT4Cattiva, velocissima, potente, la nuova Ford Mustang GT4 è pronta a debuttare al SEMA 2016 , forte di un appeal unico, trasgressivo.

La Ford Mustang GT4 , monta un potentissimo motore da 5,2 litri, un V8 che la porterà a gareggiare nei Campionati Mondiali GT4, un esordio che sicuramente sarà duro ma che vedrà la bellissima sportiva della casa dell’Ovale Blu scontrarsi contro mostri sacri della velocità.

Monta cerchi inediti (18/11), pneumatici slick e numerose appendici aerodinamiche che ne migliorano non solo la velocità in rettilineo ma anche la stabilità un curva: nel mondo delle competizioni poter contare su di un carico aerodinamico notevole ma al tempo stesso variabile a seconda dei circuiti affrontati, è fondamentale.

Un enorme alettone posteriore ci ricorda che siamo al cospetto di una Ford Mustang GT4 , così come l’aggressivo labbro aerodinamico anteriore rende ancora più cattiva un auto che sembra venuta dal futuro.

Il cofano motore allo scopo di raffreddare il potente V8 da 5,2 litri, è provato di prese aria, mentre le minigonne laterali e l’estrattore aria al posteriore completano un quadro tecnico di spessore.

Internamente la nuova Ford Mustang GT4 rispecchia gli standard previsti nel mondo delle competizioni dalla FIA e comprende anche una bash board che permette una gestione pressoché totale dei parametri vitali del motore.

Ora che il modello Mustang GT4 è stato svelato, attendiamo il suo esordio nel mondo delle corse!

La Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Volvo S90 Excellence : in Cina un’ammiraglia extra lusso!

Chevrolet Colorado ZH2