in ,

La Civic Type R sbarca in America forte di un look da vera sportiva

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuova Honda Civic Type RE’ pronta a debuttare al SEMA Show 2016, il prototipo della nuova Honda Civic Type R , un bolide che giunto alla sua decima generazione sarà commercializzato all’inizio del prossimo anno.

Sguardo cattivo, appendici aerodinamiche pronunciate e prestazioni che promettono di lasciare a bocca aperta l’agguerrita concorrenza europea, dal Giappone arriva il nuovo bolide siglato Honda Civic Type R.

Ha un look da vera sportiva, del resto le sue prestazioni non saranno da meno, il richiamo alla mostruosa Honda Civic Red Bull Rallycross è evidente, meno potenza però, perché i 600 cavalli della versione da corsa, su strada, risulterebbero impossibili da scaricare vista la carrozzerie e sospensioni.

Al SEMA 2016 Honda esporrà anche il suo nuovo pickup, veicolo che può essere allestito anche attingendo dalla lista accessori Honda.

Nuova Honda Civic Type RIl nuovo prototipo di Honda Civic Type R è realizzato sulla base della Civic hatchback, ma vanta uno stile muscoloso e notevoli modifiche per aumentarne l’efficienza aerodinamica. Esternamente la vettura ha le sembianze di un prototipo, anteriormente il paraurti comprende un massiccio spoiler anteriore con splitter in fibra di carbonio mentre sul cofano motore si nota la vistosa presa d’aria dinamica.

Fari a LED, minigonne laterali in fibra di carbonio e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici 245/35 ZR 20, completano un quadro tecnico da vera sportiva.
Dietro un estrattore posteriore in carbonio fa da cornice ai tre vistosi terminali di scarico, mentre sul tetto, un vistoso alettone lascia chiaramente intendere la vocazione sportiva della Honda Civic Type R .

La Redazione
redazione@reportmotori.it

Scritto da admin

Propulsori potenti per la nuova BMW Serie 5

Roberto Pietrantonio nuovo Amministratore Delegato di Mazda Motor Italia