in ,

Ford Focus RS eletta Auto Europa Sportiva 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Focus RSLa cattivissima Ford Focus RS conquista il premio Auto Europa Sportiva 2017 !

Non c’è stato alcun dubbio da parte dei Giornalisti iscritti alla UIGA (Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive) nell’eleggere la potentissima Ford Focus RS , Auto Europa Sportiva 2017 .

Un cuore EcoBoost , un quattro cilindri da 2,3 litri che sprigiona grazie alla presenza di un turbocompressore ad alta pressione, una potenza massima di ben 350 cavalli, con una coppia motrice mostruosa disponibile già ai bassi regimi.

Un abitacolo sportivissimo, con i sedili Recaro rivestiti in pelle ed Alcantara , che avvolgono il corpo del guidatore e passeggero, rendendoli tutt’uno con la vettura, una strumentazione supplementare che mostra utili indicazioni sulla pressione di sovralimentazione, temperatura olio e raffreddamento ed una lancetta del contagiri che schizza verso la zona alta!

Ford Focus RSEstetica grintosissima, un look che rappresenta quanto di più cattivo e stradale, si possa desiderare, un retro che si caratterizza per due voluminosi terminali di scarico e per un estrattore aria posteriore che ingloba un piccolo retronebbia.

Da paura le sue prestazioni, lo 0-100 viene coperto in soli 4,7 secondi mentre la velocità massima è di 266 km/h.

Su strada, impostato sin da subito la modalità Sport, ecco fuoriuscire dai grossi tubi di scarico un sound rauco, una voce che diventa sempre più presente al salire dei giri, per poi invadere l’abitacolo, in fase di rilascio del gas, con un borbottio adrenalinico.
Precisa in curva, affondi il gas e tiene la strada senza alcuna esitazione, i pneumatici Michelin Pilot Super Sport da 235/35 R19 sono stati appositamente studiati per la nuova Ford Focus RS.
Velocissimo e preciso il cambio, la sua corsa breve e precisa permette scalate rapide.
Freni superlativi, anche su questa sportivissima, la Brembo dice la sua dotandola di pinze freno sovradimensionate e dischi forati, per un rapido smaltimento del calore.

Trazione integrale AWD con Dynamic Torque Vectoring sono un must per una belva da pista e strada!

Ford Focus RS vince il Premio Auto Europa Sportiva 2017 !

Scritto da admin

Alfa Romeo Giulia vince Auto Europa 2017

Nuovo Yamaha X-Max 300