in ,

Ford al Milan Games Week 2016

Tempo di lettura: 2 minuti

Ford Fiesta ST200 - Milan Games Week 2016Ford sarà presente, come main partner, all’Edizione 2016 della Milan Games Week, il più importante appuntamento dell’anno in Italia dedicato al mondo videoludico, che si svolgerà a FieraMilanoCity dal 14 al 16 ottobre.

Rispetto alla scorsa edizione, al Milan Games Week, l’Ovale Blu raddoppia la presenza con due spazi dedicati a due temi da sempre presidiati dalla casa americana: la Ford Performance Lounge e la Ford Safe Lounge.

Gli appassionati di videogiochi che affolleranno la manifestazione, potranno godersi una pausa presso le due aree relax, per ricaricare i dispositivi elettronici e perché no, ricaricarsi, prima di una nuova sessione di gioco.

La Ford Performance Lounge, allestita a piano terra, offrirà ai visitatori l’opportunità di scoprire dal vivo, e per la prima volta in Italia, la Fiesta ST200, la ‘hot hatch’ da 200 cavalli della gamma Ford Perfomance, e la Fiesta ST Line, la nuova declinazione di auto sportive che si ispira per design e caratteristiche alla linea Ford Perfomance.

In quest’area saranno disponibili anche due postazioni Xbox per permettere ai gamer di sfidarsi a bordo della Ford GT in un’appassionante gara di Forza Motorsport 6.

La Ford Safe Lounge, situata al piano superiore, mostrerà esempi tangibili dell’impegno di Ford in tema sicurezza alla guida e anticiperà l’appuntamento milanese di Driving Skills For Life, il programma di corsi gratuiti di guida responsabile che l’Ovale Blu dedica ai più giovani, che si terrà a Rho Milano Fiera il 18 e 19 ottobre.

In quest’area sarà presente un desk per la registrazione alla tappa milanese del DSFL, alla quale è comunque possibile accreditarsi direttamente sul sito www.drivingskillsforlife.it 

Ford Fiesta ST 5 PorteNella Ford Safe Lounge sarà disponibile anche una postazione Xbox per permettere ai gamer di sperimentare i rischi della distrazione al volante, in sessioni di gioco di Forza Horizon 3 a bordo di una Ford Mustang, dove l’elemento di disturbo sarà rappresentato dall’uso del cellulare mentre si guida.

Infine, gli ospiti dell’area relax dedicata alla sicurezza potranno cimentarsi in ulteriori prove di distrazione e indossare la ‘Drug Driving Suit’, la speciale tuta sviluppata dall’Ovale Blu per simulare, a mente lucida, gli effetti delle sostanze stupefacenti o alcooliche sui riflessi, i sensi e lo stato psicofisico in generale.

Ford Italia incontrerà la stampa e gli appassionati che presiederanno il Milan Game Week, in due momenti: il 14 ottobre alle 12:00 presso la Ford Safe Lounge, per raccontare l’impegno dell’Ovale Blu in tema di educazione al volante e presentare risultati e obiettivi del DSFL; lo stesso giorno, alle 14:00 presso la Ford Perfomance Lounge, per illustrare il legame tra Ford e il mondo del gaming e svelare le novità delle gamme Ford Performance ed ST Line.

Scritto da admin

Nuova Citroen C3: tecnologia e colori

Volkswagen Tiguan 2.0 BiTDI